LITTA SOUND & Dreama

Location:
Milano - Affori, Milano, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Reggae / Dub / Ska
Site(s):
Label:
not yet ;-)
Villa Litta Affori



A breve sul player REVERBNATION nuovi FREE DOWNLOAD!!! STAY TUNED!!!



LITTA SOUND (since 2005) ---> littasound@hotmail.it



GIANNI Selecta, DREAMA Mc & TOFFA Selecta



BIOGRAFIE:



---LITTA SOUND--- nasce nei primi mesi del 2005 dall'idea di Gianni e Toffa, accomunati dalla passione per le reggae vibes, e poco dopo si unisce a loro Ale (Dreama), anche lui frequentatore del parco di Villa Litta e Mao che si occupa di realizzare i flyer e remixes.

Verso la fine del 2005 iniziano ad organizzare le prime feste alla Stecca degli Artigiani, insieme crescono arricchendo le selezioni e passando all'uso del vinile dopo poco tempo.

Nel 2006 partecipano al Festival Africano presso l'Arena Civica di Milano insieme agli I-Trees (BG) e iniziano a proporre reggae vibes al Magafurla, cercando di creare un punto di ritrovo per la massive di Milano nord.

Sempre aperti alle collaborazioni con gli altri sound della città e non solo, i Litta suonano nelle yard più infuocate di Milano (Storto Club, Montagnetta, parco Lambro, Pergola, Leoncavallo, Fornace.) e fanno girare i loro dischetti anche a Pavia, Como, Bergamo, Cantù e Varese, Trento, Vieste e Sicilia.

Nel 2007 conoscono Da-Frogg, uno dei più importanti dj in Turchia, con cui iniziano a collaborare prima al Magafurla e poi in altre date. Questo incontro sarà importante anche per una crescita sia nelle selezioni sia nello stile di mix.

Toffa si concentra sul roots, dub, digital & ragga - Gianni invece sul new roots e bashment, mentre Dreama accumula sempre più esperienza come Mc e singer.

Sempre dal 2007 i Litta insieme agli amici della Yeacrew possiedono un sound system (peace isla sound), in attesa di essere ampliato, e dall'inizio del 2009 spingono reggae vibes in yard come Torchiera e Kambusa, collaborando con diversi artisti come Mama Marjas, Lorrè, Pignataro Massive, Lu Ciosa.



.

---DREAMA: Grazie alla spinta di Toffa e Gianni (Litta Sound), Dreama inizia a comporre liriche sui riddim giamaicani e partecipa alle principali dancehall della scena reggae milanese.

Nonostante la poca esperienza partecipa all'Mc Contest 2006 e, pur venendo eliminato da Lu Marrra, rappresenta un momento molto importente. Infatti nei mesi successivi, Dreama collabora con Greezzlie Prod. registrando alcuni pezzi inclusi nel mixtape New Generation come "Musica Ribelle" e "Splende il sole". Successivamente collabora con i migliori mc della città (Gamba the Lenk, Papa Sabbo, Junior Sprea, Rebel Congo, Senior) e proprio con Juinor Sprea registra una big chune dedicata alla Milano massive "Unità nella danza".

Grazie al successo dei recenti miwtape NEW GENERATION e WAR SIGNAL, Dreama entra a far parte di un gruppo di Mc, che vede coinvolti anche Gamba the Lenk, Sabbo e Jr Sprea, con cui partecipa a importanti serate sia a Milano (con Villa Ada Sound, Assalti Frontali, Jaka, Good Vibe Styla,.) che a Como (con Killacat) e in altre città come Bergamo, Novara, Ancona, Vieste.

Attualmente è in uscita il primo 7", grazie alla collaborazione dell'etichetta SEGNALE DIGITALE, con la sua big "UN METRO DI CARTINA" e una compilation con i singoli migliori degli mc che hanno preso parte ai vari mixtape. Il futuro è tutto da scrivere, poichè c'è ancora molto da migliorare: si attendono le nuove chunes, i nuovi featuring con Kalimele, Sprea, DA FROGG (from Istambul) e.il primo disco!!!



LITTA SUPPORTS:



realeditorbest profile toolsrealeditorbest profile toolsHow I made my profile:I used Dave & Jay's amazing myspace profile editor.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top