Linvasione Degli Omini Verdi

Location:
Brescia, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Punk / Hardcore
Site(s):
Label:
INDIEBOX - www.indiebox.org
Type:
Indie
Ale.vocals
Mauri.drums
Giacomo.bass,vocals
Gio.guitar,vocals
Deb.tourmanager, merch & alcohol



L'Invasione degli Omini Verdi, band Punk/Hc melodico, nasce nel 1999 in provincia di Brescia/Mantova,Italia.
La band muove i primi passi con un'autoproduzione omonima datata Maggio 2000.



La prima uscita ufficiale è invece datata Novembre 2001 con "Veniamo in Pace", Pota rec/Venus. Con questo primo lavoro la band si butta a capofitto nell'attività live supportando anche la band Statunitense The Vandals. L'Invasione degli Omini Verdi viene acclamata come rivelazione punk dell'anno!!



Il secondo lavoro degli Omini esce il 12 Maggio 2003 ed è intitolato "Non è Un Gioco" (Le Parc/Self). La promozione del disco vede i quattro Omini in svariate apparizioni TV su All Music (Play It, Azzurro) e Rock Tv (Database, SalaProve) e come sempre li vede impegnati in un'intensa attività Live che li porta a raggiungere, a fine Tour, il traguardo delle 200 date in carriera solcando anche i confini nazionali suonando in Svizzera e Croazia!!



Il terzo lavoro dell'Invasione degli Omini Verdi esce il 30 gennaio 2005, s'intitola "Contro" (Le Parc/Self) e viene accolto dalla critica e dal pubblico come il miglior lavoro sfornato dalla band e viene recensito entusiasticamente sia da testate come Rocksound, sia da da giornali Metal come Rock Hard e Flash. Il, disco viene proclamato come una delle migliori uscite dell'anno in ambito Punk/Hc a livello nazionale e non solo!! La band supporta il disco con un tour di 80 concerti arrivando ad accumulare in carriera ben 280 concerti tra cui esibizioni di spalla a NOFX, Sick of It All, Ignite, Turbonegro, The Locust, Strike Anywhere (in 2 occasioni).



Il 12 Ottobre 2007 esce il 4° disco della band, "Mondo a Parte" e la band inizia subito a riscuotere un grande successo sia nelle vendite sia nei Live. In pochi mesi dall'uscita del disco la band gira la penisola più volte e va in Tour in Germania ed Austria per 10 Giorni. Inarrestabili gli omini continuano a suonare e a far pogare il proprio pubblico supportando a maggio 2008 l'intero Tour Italiano degli A Wilhelm Scream. La prima parte del "Mondo a parte Tour" si chiude il 17 Giugno 2008, data in cui i nostri 4 Omini hanno l'onore di suonare per la seconda volta con i NOFX in meno di un anno e questa volta a Cagliari esibendosi come supporter diretto.



Dopo quasi 400 concerti, 11 anni di carriera e quattro album il 26 Marzo 2010 esce “Nel Nome di chi?”, il quinto disco ufficiale della band. Grandi consensi di critica e pubblico portano gli Omini ancor più sulla bocca di tutti, grazie anche al controverso Video del singolo “Nel Nome di chi?”. I concerti sono come sempre numerosissimi; spiccano in questo tour un nuovo supporto diretto a NOFX al Radio Onda d’Urto festival, un supporto diretto alla storica Punk rock band The Toy Dolls e la partecipazione il 26 Settembre 2010 al Woodstock 5 stelle di Beppe Grillo!!"
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top