Gianni Drudi

Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Blues
Type:
Major
GIANNI DRUDI, il menestrello di Romagna.

Nella piana dietro Santarcangelo di Romagna, vicino a Rimini, vive il menestrello GIANNI DRUDI.



"leit-motiv" delle sue canzoni è quasi sempre la figura femminile col suo fascino e la sua sensualità ; un cantautore più vicino a D'ANNUNZIO che a PETRARCA!.



Bella voce, convincente e trascinante, faccia simpatica e accattivante, suona chitarra e pianoforte. La sua carriera artistica inizia nel 1982 quando incide il suo primo 45 giri dal titolo "Come stai" e "Ma quale dignità", partecipando al Discoinverno di GIANNI NASO. Dopo qualche tempo partecipa al Girofestival con la canzone "La pantera", sigla della manifestazione in onda su Raitre per 20 puntate.



Con "Roma di notte", brano inserito nell'album "Come nasce una storia", è ospite a Jean's due condotta da FABIO FAZIO su Raitre.



Nel Novembre 1991 si vede catapultato in una trasmissione televisiva su ITALIA UNO, "MAI DIRE TV" della GIALAPPA'S BAND, con la canzone "FIKY FIKY" ed è con questo motivo che arriva fra i primi posti delle classifiche vendendo oltre trecentomila dischi. E' un successo nazionale e così GIANNI DRUDI arriva a partecipare a tantissime trasmissioni televisive come: Superclassifica Show-Maurizio Costanzo Show-Premio Rino Gaetano-Bella Estate Raiuno.e tante altre.



Nel 1993 incide per la Ricordi International un nuovo album, "IL GOLIARDICO DRUDI", dove vi sono brani sritti in collaborazione col compianto Luciano Beretta, grande paroliere di Celentano. Suoi sono i testi di "Melodia", "L'uccello", "Tiramisu' la banana.(col bacio)!" e "L'oroscopata!". Con l'autore DAIANO scrive la canzone "Sesso matto", mentre la chicca dell'album è "Fiky Fiky" in versione spagnola.

Nell'attesa della chiamata alla tournee Spagnola, che farà successivamente, GIANNI scrive canzoni per l'amico "GENIO", leader dei Pierrots, che le porta con successo in tutte le sale da ballo. Sue sono "La tana del re", "Facciamo baracca", "Che vita", "Il ballo del pinguino", "Dogy dance", "Agguanta la mela", e altre.



Nel Maggio '98 esce il nuovo lavoro dal titolo "IL RITORNO DEL GRILLO PARLANTE", contenente 12 brani tra i quali la canzone "Addio summertime", scritta con l'amico BOBBY SOLO



Nella primavera del 2001 Gianni propone un nuovo lavoro dall’intreccio ironico, un CD che comprende il singolo “ Ping Pong “, molto ballato nelle discoteche, mentre continuano i “ Tours “ , gli inviti nei programmi delle Tv regionali e, dai Networks nazionali, la trasmissione dei “ videoclip “ delle sue più recenti canzoni.



Nell’Estate 2003 arriva il momento del lancio di un nuovo CD dal titolo eloquente: “ ESTATE LOCA ! “.

Le canzoni che contiene sono , come di consueto, sempre molto adatte per i balli di aggregazione e sempre composte con l’intenzione di divertire e di divertirsi in compagnia, con gli scatenati ritmi latini e tropicali.

Attualmente i singoli “ Estate Loca ! “, che dà il titolo al CD, “ Ginnastica “, “ E’ Bahia “, sono trasmessi dalle Fm - Radio nazionali e già sono parte della “ colonna sonora “ di queste vacanze.

Altre canzoni come “La Mia Strega” , “Il Gallo Della Riviera” e “Vai e Vien” scritto con l’amico Alberto Pazzaglia.



Gianni Drudi è costantemente presente nelle trasmissioni musicali del Network “ ALL MUSIC “, con il “ videoclip “ del singolo “ L’estate che scocca ! “ ed attualmente è in “ Tour “ per tutta l’Italia.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top