Garretti

 V
Location:
VENICE, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Pop Punk / Indie
Site(s):
Label:
No Reason Records/Ammonia (IT) - Antstreet (DE)
Type:
Indie
ROCK SOUND

"I Garretti scelgono la via dell'italiano, perfetto per valorizzare i loro testi curati, riuscendo ad amalgamarlo bene con le sonorità proposte. Chitarre nervose, buoni arrangiamenti e una sempre presente melodia, ecco gli altri punti di forza di queste dieci accattivanti canzoni. Il gruppo riconrda in alcuni episodi gli americani Taking Back Sunday ("Diverso da ieri", "Novembre"), soprattutto nei brani dal ritmo serrato che si apre poi a ritornelli orecchiabili.

Altri momenti molto riusciti sono sicuramente "Un istante", "La realtà dei Fatti" (con il featuring di Pablo dei Moravagine) e "entropia" che chiude in maniera più pacata questo riuscito primo lavoro."



SONIC MAGAZINE

"Un lavoro che risente l’influenza nostrana dei Seed’n Feed ma che riesce a distinguersi nel mare magnum delle attuali produzioni indie-rock. Melodie di ampio respiro, una bella voce e una band compatta sono le carte migliori dei Garretti, ben espresse nella title-track e, ad esempio, “Il Velo di Maya”. Un futuro dai Foo Fighters nostrani? Glielo auguriamo volentieri".



ABOUT GARRETTI



Dopo una promettente apparizione nello "split a quattro" della No Reason Records uscito l'anno scorso, finalmente ecco che si presentano alla scena alternativa italiana i Garretti con il loro primo full lenght dal titolo "Prima che si spenga la luce".

Nati nel non lontano 2002 questi ragazzi provenienti da Venezia sfornano un lavoro interamente cantato in italiano caratterizzato da testi mai banali ed interessanti. Un'anticipazione di tutto ciò era stata data dallo split No Reason precedentemente citato dove la band partecipava con quattro tracce, tutte presenti in questo lavoro.

Sonorità che nascono da una sapiente miscela di post-hardcore e punk-rock condite da quel "tocco" rock che riesce a dare la giusta maturità (piuttosto inaspettata data l'età della band) all'intero lavoro caratterizzano questo cd.

Ritmi che si evolvono continuamente e che non si accontentano della classica velocità stile punk, ma che cercano di proporre momenti più rock ad altri decisamente più hardcore si accostano ad una voce piuttosto curata, ben lontana dai canoni del genere, che si evolve proponendo momenti più acuti accostati ad altri quasi sussurrati.

L'anima punk-rock della band rimane sicuramente molto visibile nei ritornelli, dove chitarre che propongono solitamente accordi aperti creano sonorità che rimangono subito in mente, portando l'ascoltatore a canticchiare fra se e se le varie traccie, mentre al di fuori dei ritornelli l'anima rock e post-hardcore ha il sopravvento riuscendo a creare quelle atmosfere che rendono questo lavoro sicuramente molto piacevole da ascoltare.

In "La realtà dei fatti" è presente Pablo dei Moravagine come "vocal guest" che si alterna al cantante della band per l'intera durata del pezzo.



Sicuramente un lavoro punk che comunque risente di influenze date dal rock, un lavoro che mostra grandi doti della band e che fa ben promettere per il futuro di questi ragazzi veneziani.

Se il buon giorno si vede dal mattino. (www.ondalternativa.it)



I Garretti hanno condiviso il palco con numerose band di punta della scena alternative italiana e non, come ad esempio



Vanilla Sky, The Fire, Forty Winks, Sun Eats Hours, A Traitor like Judas, Dufresne e molti altri



"PRIMA CHE SI SPENGA LA LUCE" è stato pubblicato da NoReason Records, distribuito in Italia da Ammonia/Edel e in Germania da Antstreet records



Get the code to put the banner into your myspace page :



MERCH



T-Shirt: 10 euro (shipment cost not included)

Pins: 1 euro



TO ORDER SEND US A PRIVATE MESSAGE INDICATING

THE SIZE AND WE'LL EXPLAIN YOU THE PAYMENT

CONDITIONS.



SIZE: S, M, L



"Conoscenza" (unreleased acoustic song) live @ FNAC - Milano in occasione della presentazione del M.E.I. 2007
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top