fr luzzi

Location:
PARIS, Fr
Type:
Artist / Band / Musician
Site(s):
Label:
Arab Sheep
Type:
Indie
"Genius guy" by FR Luzzi from Atracoustic on Vimeo.
BIO:
=========== ITALIANO ===========
Francesca Luzzi è una cantautrice con la chitarra. Francesa Luzzi è la miglior amica di Marco, alias 'Abdul', alias 'il Ciccio' alias Clevis Hat, e con lui alla fisarmonica e glockenspield suona e canta in giro per l'italia. Talvolta a loro si uniscono: Gaetano Dimita alla batteria, Matteo Sgobino alla chitarra. Altre volte c'è Andrea Sambucco alla chitarra.
Francesca Luzzi vive a Udine, cittadina che - come stanotte mi ha ricordato qualcuno - è stata notoriamente costruita su un antico cimitero indiano. MA, attenzione: non è affatto friulana. Eh su questo non scherziamo che ci tiene.
Alcuni momenti memorabili della vita di Francesca Luzzi sono:
* a 5 anni: vive in Arabia Saudita e questa è la playlist a rotazione nella macchina dei Luzzi:
- "Song Sung Blue" di Neil Diamond
- "Ogni giorno pensami" di Paul Anka
- "Coconut Woman" di Harry Belafonte
- "Brown girl in the ring" di Donna Summer
a cui si aggiungono i 'best of' di: Fausto Papetti , Frank Purcell & his Orchestra. Vorrei vedere voi, vorrei vedere.
* a 12 anni: a Natale Francesca Luzzi regala ai genitori 'una canzone', cioé prende un pezzo di chitarra classica e ci mette sopra delle parole in inglese di pace, sul mondo, sui bambini e sui grandi che aiutano i bambini. I genitori apprezzano il gesto, anche se hanno capito che è una tattica per non comprare un regalo e risparmiare così i soldi della paghetta.
* a 13 anni: si innamora di Stefano Luccitti, che rimarrà la sua fissazione per lungo tempo. All'età di 17 anni decide di porre fine a questa schiavitù sentimentale e gli scrive un biglietto, gli regala una rosa, per lui compone una canzone d'amore che pare estratto da "wuthering heights" (il libro, non il pezzo di K. Bush!). A Stefano Luccitti però piace Vasco Rossi, e questo complica un po' la riuscita dell'operazione.
* a 19 anni: mangia per errore della robiola avariata e quindi anche lei (come i grandi) entra a contatto col mondo delle droghe pscihedeliche: passerà tutta la notte ad ascoltare la "Summertime" dei Love Sculpture.
* a 23 anni: va a Londra ma invece di tornare invasata dalla Swinging London rientra in patria più povera di prima (al lavoro le rubano addirittura il trench-coat arancione anni '60 a cui teneva tanto).
* a 27 anni: incide le prime canzoni sue con i Lefty Lucy e tutti dicono: "Sì, dai, non è male."
* a 28 anni: con G. Dimita forma gli Arexons, un duo psyco-attitudinale di cui esiste solo un bootleg in MC contenente la lisergica "E non avrò mai più quella ricetta" (canzone ispirata ad una scena dei Simpson) ed la cover "Push it" di Salt&Pepa.
* a 30 anni: organizza la più finta delle feste di compleanno, con cartelloni e palloncini che recitano: "Buon 23° compleanno!": gli amici stanno al gioco e le regalano un biglietto per l'inter-rail che non potrà mai usare ma fingerà di sfruttare rinchiudendosi 27 gg in casa. Sarà la più grande farsa della storia (dopo la vittoria di Bush).



=========== ENGLISH =============
FR Luzzi is a female songwriter from Italy. Evertything wrtitten in the Italian biography couldn't have meaning even if translated properly, so . enjoy her songs!
I edited my profile with Thomas Myspace Editor V3.6!
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top