Easy Skankers

Location:
Sabaudia, Latina, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Ska / Reggae
Site(s):
La storia degli Easy Skankers inizia nel 1999 ed è divisa in alcune fasi fondamentali. L'inizio dell'attività della band fu caratterizzato da delle sonorità funky e reggae. A partire dal 2002, il sound del gruppo và verso lo Ska ed il Rocksteady, evoluzione supportata anche dal cambio di look della band ispirato alle culture Mods e Rude Boys, tanto che nell’agosto dello stesso anno, l’incontro con gli Statuto ispira la band alla svolta definitiva verso lo ska (original e 2 toni).



Contemporaneamente il gruppo cambia formazione, sino ad arrivare a quella attuale che vede impegnati sei componenti in pianta stabile contornati, talvolta, da special guest, oltre a Daniele, adottato in qualità di ballerino e corista, con il titolo di “Uomo Misterioso”.



La prolifica e gratificante attività live, svolta su tutto il territorio Italiano, si basa su brani originali e su reinterpretazioni di alcuni standard della cultura Giamaicana ed Inglese.

L’autunno 2003 è un momento davvero importante per la band, una strepitosa stagione che vede gli Easy Skankers suonare al fianco di una band internazionale quali i BAD MANNERS. Di lì a poco il gruppo entra in sala di registrazione per autoprodurre il suo primo cd, dal titolo “.7 MESI DOPO”. Il disco viene accolto benissimo dal pubblico dalle radio, e negli ambienti ska italiani, vendendo circa 1500 copie ai concerti, in alcuni negozi italiani e tramite il sito ufficiale della band www.easyskankers.it. Memorabile la serata di presentazione del disco con un sold out da oltre 1000 persone in un locale di Latina.



Nell’estate 2004 il gruppo partecipa al Tim-Tour, e continua a svolgere la sua attività live su tutto il territorio Italiano, successivamente alcuni brani della band finiscono su diverse compilation italiane. Anche il 2005 vede la band fare una cinquantina di concerti distribuiti nel Lazio, Umbria, Toscana, Campania e Puglia oltre ad essere per alcune settimane al primo posto della classifica Vitaminic.



A Novembre 2006, esce il nuovo album “TIPI DA SPIAGGIA”. Un disco, molto atteso negli ambienti ska italiani, che vede anche contaminazioni swing, mantenendo il “tiro” caratteristico della band. Anche il concerto di presentazione di questo nuovo cd è una cosa meravigliosa. si ripete il soldout da oltre mille persone.



Dopo le estati 2007 e 2008 che hanno visto gli ES girare in lungo e largo lo Stivale, si comincia a lavorare al nuovo CD. Composto nei mesi finali del 2008, viene registrato nella primavera 2009 negli studi Consorzio ZdB di Sermoneta.



Il nuovo disco, datato 4 luglio 2009, si intitola 3SKA. Un lavoro che, seppur nella ricerca di qualcosa di nuovo, non tradisce l'indole, la natura ballereccia ed i temi tipicamente marinari ed ironici degli EASY SKANKERS.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



LO SKA SI BALLA, NON SI POGA! ********************************************************************************************************************************



Info Concerti :

PINO "NEBBIA" 328 59 10 662

GIUSEPPE "POL-SKA" 349 26 49 691

********************************************************************************************************************************

Potete acquistare CD, Spille, Merchandasing vario, con pagamento PAYPAL. Contattateci alla mail: info@easyskankers.it ********************************************************************************************************************************



www.easyskankers.it



realeditorbest profile toolsrealeditorbest profile toolsHow I made my profile:I used Dave & Jay's amazing myspace editor.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top