Derozer

 V
Location:
Vicenza, Vicenza, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Alternative / Punk
Site(s):
Label:
derotten records
Type:
Indie
LIVE BOOKING

E-MAIL: teo@tourgangbooking.com

WEB SITE: www.tourgangbooking.com

MOBILE PHONE: Teo +39/333/4052973



I DEROZER si formano ufficialmente nel 1991 a Vicenza anche se in realtà le radici della band risalgono agli anni d'oro dell'Hard core punx Italiano della metà degli anni 80. Infatti, è dalle ceneri degli I-Deny che traggono origini gli albori della band.



Nei primi due anni sono diversi i personaggi che ruotano attorno a Mendez (basso) e Spasio (batteria), ma sarà solo nel 1993 subito dopo la registrazione del Demo di rito che i DEROZER con l'entrata nella band di Seby (chitarra e alla voce) che diventano il mitico combo.



Nel 1994 esce autoprodotto su Derotten Record il primo singolo della band dal titolo 1.4.4. allora il numero dei telefoni erotici. Le influenze sono assai chiare, Ramones, Screeching Weasel, The Queers e Bad Religion su tutti. Il singolo stampato in vinile a 45 giri segna la nascita di una nuova generazione punk in Italia.



Nel 1995 la band è pronta per il debutto sulla lunga durata e così ecco BAR sempre autoprodotto. La prima tiratura di mille copie si esaurisce in pochissimi mesi. Il responso della stampa specializzata è eccellente e l'album permette alla band di iniziare un impressionante attività live. Nel 1997 la rivista punk statunitense Rational Inquirer pubblica uno split Derozer/Electric Frankestein.



Nel 1998 è la volta di ALLA NOSTRA ETA'. Il disco segna anche la parentesi collaborativi con la kob records. Le recensioni questa volta sono entusiastiche, è disco del mese su quasi tutte le riviste del settore ed anche all'estero la musica dei DEROZER inizia ad essere apprezzata, tanto da portare la band ad esibirsi sovente oltre i confini nazionali.



Nel 1999 esce solo su vinile ( kob rec.) uno split con Gli Impossibili dal titolo GIORNI DURI .



Nel 2000 i DEROZER si trasferiscono a Paderborn in Germania dove in soli tre giorni registrano il terzo album MONDO PERFETTO . Il disco segna un po' una svolta artistica per la band, i testi si fanno aggressivi, le melodie taglienti, nasce ufficialmente lo stile DEROZER . Il disco su cd e vinile venderà oltre 13.000 copie. Il tour a supporto dell'album porterà la band a suonare oltre 150 concerti in tutta Europa. Inizia la collaborazione con la Tedesca Mad Butcher.



Nel 2002 i DEROZER lasciano la Kob ed iniziano una parentesi collaborativi con l'Alternative Produzioni, etichetta di rilievo nel panorama indie nazionale. Tornano in Germania e registrano il quarto album. CHIUSI DENTRO matura l'evoluzione iniziata con mondo perfetto, le recensioni dell'album sono entusiastiche e l'attività live della band sempre più frenetica, oltre 180 le date a supporto dell'album, due lunghi tour uno mondiale ed uno europeo, concerti e festival di spessore portano la band ad esibirsi con band di grosso calibro come i Bad Religion.



Nel 2003 esce il LIVE IN STUDIO , registrato in Germania a Goettingen durante un day off del tour mondiale. Inizialmente il disco doveva uscire solo per il mercato estero per consolidare la notorietà della band oltre confine. L'ottima fattura e la pressione dei fans obbliga invece la band a pubblicarlo anche in Italia. L'album segna la fine della collaborazione con L'Alternative Produzioni.



Nel novembre del 2003 a causa di un grave infortunio alla mano sinistra, Seby è costretto a lasciare la chitarra dedicandosi così totalmente alla voce. Spazza entra nella band ed i DEROZER diventano un quartetto. La band esordisce in questa nuova veste in un memorabile show sold out al Wild at Heart di Berlino.



Alla fine del 2003 il video del brano STRANIERO tratto da CHIUSI DENTRO , riceve il premio di miglior video animazione assoluto al MEI di Faenza, La nomination come uno dei migliori sei video assoluti al Rock Sound Awards. Viene ammesso e riceve una nomination al Cartoon on the bay festival di Positano attirando l'attenzione della Dreamwork.



Nel settembre 2004 esce il sesto album della saga DEROZER . La band torna in Italia a registrare e in una decina di giorni nasce DI NUOVO IN MARCIA . Il cd esce contemporaneamente in -Italia ed in Germania e segna per la band il ritorno all'autoproduzione. Mentre la distribuzione rimane affidata a Venus. Parte un tour di promozione del cd molto lungo e di successo.



In arrivo per Gennaio 2008 il nuovo e attesissimo lavoro della band, titolo provvisorio "AVATAR".
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top