Coldturkey

Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Acoustic / Blues / Punk
Site(s):
Inviaci la tua mail, sarai aggiornato sui nostri concerti e sulle nostre news

Per cancellarvi inserite invece la vostra mail e la parola Cancella



Email



________________________________________________________________________________

____________________________BIOGRAFIA__________________________________________

________________________________________________________________________________

La storia dei due nasce ormai nel lontano 1995 con un gruppo di cover (POOR-MOUTH) che nei successivi due anni comincia a scrivere pezzi propri ma soprattutto comincia a sperimentare nuove forme sonore e a ricercare nuovi schemi compositivi.

Il gruppo prosegue per circa 7 anni incidendo demo, suonando live e scrivendo pezzi propri,da segnalare presenze in vari concorsi fra cui il Tim tour e Rock targato italia.

Nel 2002 per problemi vari il gruppo si scioglie e i due decidono di continuare la loro avventura "a spina staccata" formando i Coldturkey che dopo una pausa prendono realmente vita nei primi mesi del 2004 in quella che è oramai casa nostra Rio Saliceto (RE), come primario obiettivo ci siamo posti quello di portare la nostra musica ovunque si possa suonare uno strumento e cantare in libertà.

Abbiamo alle spalle più di cento concerti nell’ultimo anno in giro per l’ Italia aprendo per Cesare Basile, Paolo Benvegnù, Yuppie Flu, Moltheny, Baustelle, Amari e Egle Sommacal e grazie al molto lavoro abbiamo partecipato alla compilation Musica in Viaggio realizzata nel 2005 e a quella del Music Village nel 2006 selezionati fra centinaia di band,abbiamo inoltre collezionato alcuni passaggi in radio locali e non.

Il nostro "progetto musicale" è stato selezionato per il corso Fronte del Palco (http://www.musicplus.it/activities/fdp2005.htm .per info) promosso dalla regione Emilia Romagna,dall’U.E. e dal Centro Musica di Modena venendo selezionati fra centinaia di gruppi,la partecipazione è durata mesi e ha visto alternarsi come insegnanti P.Benvegnu,Madasky,F.Magnelli,C.Donà,S.Bollani,C.Malfatti,A.Cottica



Ora dopo aver vinto il concorso Musica al Lavoro nel 2006 ed esserci classificati secondi al premio Daolio 2007, aver distribuito oltre 300 demo abbiamo registrato il nostro primo CD ufficiale “ASSALTACUSTICO” che contiene 10 tracce e ha già superato le 500 copie vendute.

E’ stato prodotto e masterizzato nel ottobre 2006 a Prato ai DDR studios di/da Andrea Franchi e Paolo Benvegnù (Già cantante degli Scisma e produttore di Perturbazione, Marta sui tubi ….), una traccia inoltre è prodotta da Marco Bertoni ( Motel Connection, Fiamma Fumana….). Inoltre abbiamo recentemente formato il collettivo Sonoramente composto da 5 gruppi locali con cui cerchiamo una forma di autopromozione.

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

ASSALTACUSTICO - IL NOSTRO CD COSTA SOLO 3 EURO



-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

Assaltacustico si presenta come dalle foto con una confezione studiata nei minimi particolari dal talento di Luca Lattuga ed in seguito disegnata e realizzata graficamente dal Collettivo Meat, con questo tipo di packaging volevamo qualcosa di differente dalle classiche confezioni dei cd. Contiene 10 tracce, 7 delle quali prodotte, registrate e masterizzate nei DDR Studios di/da Paolo Benvegnù, una negli studi di Marco Bertoni e

2 nei Peak Studios di Marco Maccari a Carpi (MO), queste ultime cooprodotte da noi. Sono frutto del duro lavoro prolungatosi per quasi due anni in sala prove e attraverso svariati live in ogni dove, “dal sottoscala al palco grosso” come direbbe qualche nostro amico. E’ importante per noi dare la possibilità a chi volesse scaricare Assaltacustico di poterlo fare liberamente, questo perché siamo assolutamente favorevoli al download gratuito e inoltre riteniamo essenziale che la nostra musica arrivi a più persone possibile. Se invece qualcuno desiderasse contribuire al nostro progetto o semplicemente fosse un amante delle confezioni originali e desiderasse quindi possedere una copia serigrafata e autentica del nostro cd può comprarlo a soli 3 euro ai nostri concerti o tramite il nostro sito nella sezione download. Abbiamo ritenuto corretto vendere il nostro cd a questo prezzo in primo luogo per sottolineare l’iniquo e scorretto ricarico che grava, grazie alle multinazionali, sul prezzo finale dei prodotti discografici ( considerando che noi riusciamo a guadagnarci qualcosa figuriamoci loro! ). Inoltre non crediamo che la strada per “mantenersi con la musica” sia aumentare il prezzo dei cd, soprattutto in tempi come questi ma semmai fare in modo che essere musicista torni a essere un lavoro, cioè molta fatica, molti km e molti concerti….Questo è il motivo per cui lo facciamo, del resto.

-----------------------------------------------------------------------------------------

SCARICALO O COMPRARLO CLICCANDO QUI

-----------------------------------------------------------------------------------------
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top