Amminoacidi

Location:
Spezzano della Sila, Cosenza, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Italian pop / Rock / Pop
Il gruppo musicale “Amminoacidi” nasce nel 2005 dalla passione per la musica di quattro amici prima che quattro musicisti.

La band, composta da Luca De Luca (Chitarra elettrica e acustica, voce), Luca Scarnati (Batteria e percussioni), Gianfranco Pantusa (Basso elettrico) e Fabrizio Granieri (Tastiere), inizialmente si dedica al rifacimento di brani editi da grandi artisti nazionali e internazionali e successivamente si dedica al componimento di musica e testi propri. Gli stili prediletti sono il rock e il pop.

Il gruppo suona direttamente per conto della Provincia di Cosenza in manifestazioni promosse in tutto l’arco dell’anno.

Durante l’estate del 2006 la band, ha infatti partecipato ad una kermesse musicale a livello regionale, dietro invito dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Cosenza e della stessa Provincia di Cosenza, la quale prevedeva esibizioni dal vivo nei principali centri della Calabria al fianco di musicisti di fama nazionale.

Nell’autunno 2006 il gruppo è stato inoltre ospite della trasmissione televisiva “Il bar della Domenica”, in onda sul canale interregionale TEN TeleEuropaNetwork, visibile in Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia, nella quale, la vittoria della gara tra formazioni musicali, ha garantito la permanenza degli “Amminoacidi”, in qualità di ospite fisso per tutta la durata del programma. Per la stessa trasmissione, gli Amminoacidi hanno composto il brano “La domenica al bar”, il quale è stato presentato durante una puntata dello stesso show.

In occasione del capodanno del 2006, la band è stata designata dal comune di Cosenza come primo gruppo di “appoggio” nel caso di eventuali rinunce degli artisti nazionali presenti alla manifestazione.

Gli “Amminoacidi” hanno suonato e suonano per il comune di Spezzano della Sila, in diverse occasioni, non ultima la manifestazione “I mestieri nel borgo”, di rilievo regionale, svoltasi con il patrocinio della Provincia di Cosenza.

Il gruppo, dopo aver superato le semifinali, parteciperà alle finali del concorso “Musica Libera – Selezioni per Sanremo 2008”.

Inoltre il gruppo, dopo avere superato le prime selezioni, ha disputato la finale del primo premio “Claudio Mazzitello” classificandosi in seconda posizione e raccogliendo pareri positivi dalla giuria composta, tra gli altri, anche dal noto critico musicale di Sanremo, Dario Salvatori, il quale ha giudicato il gruppo con votazione 9/10.

Gli “Amminoacidi” si esibiscono inoltre in locali e live music pub di Cosenza e provincia e in ogni dove si possa suonare ed esprimere le emozioni che solo la musica può dare.

Il gruppo si ritrova settimanalmente, nella sala prove allestita a regola d’arte in un locale concesso dal Comune di Spezzano della Sila, per provare e perfezionare sempre più i brani da realizzare.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top