Alberto Remondini

Location:
Roma, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Electronica / Techno / Trance
Site(s):
Label:
Fast, Fma, Do It Yourself,MDV, Extrawild,Logo
Type:
Indie
Il DJ Alberto Remondini nasce a Udine il 4 Settembre 1978 sotto il segno della Vergine.



La carriera di Disc-Jockey inizia alla giovane età di 15 anni:le prime esperienze lavorative sono relative alle classiche e comuni feste di compleanno e degli studenti dei Licei.



A 19 anni entra a far parte del D.P.M Industry di Alberto Zambrini. Qui lavora come ingegnere del suono, come progettista/installatore di impianti audio/video per Bose e JB System e anche come DJ.



E’ da qui che partono le tantissime esperienze nei più grandi e importanti locali della Capitale e nelle più rinomate manifestazioni come ad esempio il SIB di Rimini,il Forum a Roma….

Si esibisce al Palalottomatica, al Piper, all’Energy Disco di Ciampino, all’Iceberg, al Cyborg, ad Attigliano , all’Hollywood ad Anguillara Sabbazia, al Planet Hollywood di Roma per il compleanno di Bruce Willis, al famoso Veleno, al Vamp, al Tibidabo di Ostia, al Keos, al Margo e in moltissimi altri locali dentro e fuori dalla Capitale!!!



Tra una serata ed un’altra, a 20 anni ,compie i primi passi nella radiofonia elaborando i Megamix che animavano la notte nel palinsesto di Mondoradio Centro Italia!!!



Fino a quando, nel 2002 ,in veste di Speaker e di Disc-Jockey dà vita al suo primo e vero programma battezzato ‘Punto Com’ in onda tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17 su Mondoradio Centro Italia.



Nello stesso anno inaugura insieme ad Andrea Guccini e a Roberto Pagliarini uno studio di produzione discografica dal quale nascono,in collaborazione con famosi dj nazionali ed internazionali ed alcuni noti artisti del settore, alcuni remix e alcuni progetti discografici tra cui ‘ARA - Gamera’ (EXTRAWILD Records) ed entrato in alcune classifiche internazionali e nazionali.



Tra il 2002 e il 2003 viene coinvolto in un altro progetto radiofonico cioè il ’Circuito Radioattiva’.

Sempre nel 2003 ,all’età di 23 anni, arriva il vero salto di qualità ed entra a far parte dello staff dei Dj di m2o.



Oltre alla visibilità attraverso la radio nazionale e grazie alle varie iniziative dell’emittente quali le compilation ed eventi, si è fatto notare ovviamente anche nel settore discografico.



Nel 2005 insieme a Sergio Sygma crea il progetto Rhythmix e produce il remix di ‘Electrica Salsa‘ , un disco storico di Sven Vath, e si piazza al primo posto per oltre 5 settimane nella Out of Mind Chart, ottiene un posto in alcune compilation( Hit mania e Dance Planet vol.1) ed in alcune Dj Selection (Dj Selection 55 Dance Invasion17 e Go Dooria Juice 2)

Sempre nello stesso anno i Not Connected gli affidano un remix del brano ‘In my room’ stampato su etichetta F.M.A e anch’esso piazzatosi al primo posto per oltre 3 settimane nell’Out of Mind Chart. Anche con questo disco si merita qualche posto in alcune compilation dance e alcune Dj Selection.(Dj Selection 71 (Dance Invasion 21)



All’inizio del 2006 compie un nuovo remix in uscita su MDV Records.

Si tratta del progetto ‘Spikee feat.Deborah’ con il brano ‘Move the crowd’ .Anch’esso è presente nella Out of Mind Chart ed è stato inserito in alcune compilation.(Amoroso’s Cut,Dance Placet Vol.2).

A seguire produce insieme a Stefano di Carlo il remix ufficiale 2006 di ‘Land of Oz – Goblin’ sulla storica etichetta discografica Synthetic.

In coda a questo ultimo remix,ne piazza subito un altro : ‘Xo - Eternity ‘ incluso nella Compilation Amoroso’s Peak.



Nell’ottobre 2006 esce finalmente il suo singolo ‘The Way’ all’interno della compilation di m2o Vol.13 e nella Dj Selection 115 (Dance Invasion 32):primo in classifica per due settimane consecutive.



Nel Gennaio 2007 esce la sua compilation dance anni 90 .

Si chiama “90/H Dance Classics”,prodotta dalla Logo Record e distribuita in tutta Italia in tutti i negozi di dischi dalla Self.



Tra Febbraio e marzo 2007 sforna ancora il remix di ‘Dancefloor’ appartenente al progetto ‘The Dreamers’ e un mix dance in collaborazione con i Gemini Station dal titolo ‘Waiting for the night’.

Tutti e due i progetti vengono prodotti dalla Bit Record.



Nel corso dell’Aprile 2007 da uno sguardo al Pop Italiano e comincia a collaborare con la Flender Entertainment, una nuova etichetta discografica che svolge la propria attività concentrandosi sulle enormi potenzialità della rete.

Realizza il remix de "Il mio Spazio", brano che segna il ritorno sul mercato discografico italiano di ALINA, la giovanissima cantante che esordì al Festival di Sanremo a soli 12 anni. Il brano ha riscosso un enorme riscontro positivo ed è stato inserito nel "45 giri supersingolo"pubblicato in collaborazione con Musicaitaliana.com dalla Flender/APbeat.

Gli impegni presenti e futuri presi insieme ad Alina non riguardano solo il fronte discografico,ma abbracciano anche il Tema Sociale della Lotta contro le stragi del sabato sera.

Un Dj e una Cantante si uniscono e fanno da Testimonial (insieme ad altri moltissimi artisti) per una Campagna Sociale rivolta a tutti coloro che guidano e in particolar modo ai giovani.



Nel frattempo un’altra importante collaborazione discografica si è creata con il Medico/Cantante Paolo Brambilla in arte Alter Eco.

Con questo simpatico personaggio sta praticando le battute finali di un ambizioso progetto musicale che rivolge l’attenzione alla Lotta contro l’Aids in Zambia.

Nel supporto sarà incluso anche un video musicale del brano realizzato, al quale hanno partecipato,oltre che il Cantante e il Dj, personaggi di spicco come Federica Ferrero, Antonio de Marchis, Miss Val D’Aosta 2006 Elanne Vallet e molti altri.



Tra Maggio e Giugno 2007 realizza il remix del brano ‘Gimme Fantasy’ di Gianni Coletti stampato su cd e prodotto dalla prestigiosa label M.O.D.A.



Tra settembre 2007 e Marzo 2008 riesce nuovamente sul mercato con il secondo volume della “90/H Dance Classics”, realizza il remix del brano “Perfect Butterfly” di Alina e il remix ufficiale della traccia di successo “Topazz – New Millenium” sempre su M.O.D.A



Nuovi progetti discografici sono in cantiere tra cui anche quello con il suo fedele vocalist Kim che lo segue in giro per il mondo animando egregiamente ed energicamente tutti i suoi Live.



Dal 2003 al 2007 ha mixato su m2o:

‘Shut up’, ‘Movie in Black’, ‘Chemical lab’, ‘Tribe’, ’Dual Core’, Dual Core only 90’ .



Attualmente lo puoi ascoltare su m2o mentre mixa ‘Dual Core 2.0’ in onda tutte le mattine dal lunedì al sabato mattina dalle 11 alle 13.

In questo programma suona 20 Anni di Grandi Successi Dance.



Inoltre è nella rosa dei dj che animano i ‘Tribe’ in onda dalle 20 alle 21.



Se perdi qualche puntata dei suoi programmi,la puoi riascoltare attraverso m2o Reloaded sul sito di m2o (www.m2o.it).



Se invece oltre che a volerlo ascoltare, hai voglia anche di scambiare quattro chiacchere , condividere emozioni o pensieri con lui, lo puoi trovare sul Social Network s2on all’interno del sito di m2o , attraverso il suo myspace (www.myspace.com/albertoremondini) oppure tramite il suo sito www.albertoremondini.com



Discografia



ARA - Gamera

Rhythmix – Electrica Salsa (Remondini Rmx)

Not Connected – In my room (Remondini Rmx)

Spikee feat.Deborah – Move the Crowd (Remondini Rmx)

Land of Oz – Goblin (Remondini & Stefano di Carlo 06 Rmx)

Xo – Eternity (Remondini Rmx)

Remondini – The Way

The Dreamers - Dancefloor (Remondini Remix)

Remondini & Gemini Station - Waiting For The Night

Alina – Il mio spazio (Remondini Rmx)

Gianni Coletti – Gimme Fantasy 2007 (Remondini Rmx)

Alina – Perfect Butterfly (Remondini Rmx)

Topazz – New Millenium 2008 (Remondini Rmx)



Compilation: 90/H Dance Classics

Compilation: 90/H Dance Classicsvolume 2



Contatti



www.albertoremondini.com

www.myspace.com/albertoremondini

albertoremondini@tiscali.it

a.remondini@m2o.it

tribe@m2o.it

www.m2o.it
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top