Sir Donuts / Muesli

 V
Location:
Foggia, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rap / Funk / Soul
Site(s):
Label:
Soulville Records
Type:
Indie
Donato detto Sir Donuts inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell'hip hop con dei demo tape nei primi anni del 2000. Nel 2003 produce un demo, con lo pseudonimo di Donnie Mingo, dal nome "Semplicemente me stesso".
Quest'ultimo è interamente realizzato da Donato ed è stato il mezzo con il quale gli è stato possibile farsi conoscere nei vari posti della penisola.
Tra i primi ascoltatori, Tony Fine, che all'epoca era nel collettivo "Pooglia Tribe", lo notò e gli diede la possibilità di produrgli dei beats. Da questi nacquero pezzi come "Can't Stop" dello stesso Tony e "Visioni" di Ghemon Scienz, presenti nel mixtape "Streetz iz Callin' " di Dj Double S e Dj Kamo.
Nel 2005 approda nell'etichetta indipendente "Soulville Records", fondata da Tony Fine, Kboard (produttore artistico di Pooglia Tribe) e Tormento (ex leader dei Sottotono).
Nel 2006, come artista del collettivo, lavora alla compilation "Soulvillians", distribuita da Self e all'ep di Kafone "Silenzio!".
Nel 2007 esce il suo primo album di strumentali, in free download, dal nome "Otto".
Nello stesso anno collabora alla produzione del disco di Franco Negrè (Migliori Colori) "Nomi cose città" e di Ghemon "La rivincita dei buoni".
Nel 2008, con il suo amico Tony Fine pubblicano "Muesli", con la collaborazione di Al Castellana, Reach, Kboard, Max Paparella e Michael Lights.
Il video del singolo "Parlo con James" (realizzato da Alessandro Russo aka Aliex) è andato in rotazione musicale su All Music e altre emittenti televisive.
Tra il 2009 e il 2010, ha collaborato con i Piranha Clique, per l'ep "3" e per il disco "The EYO OutTakes", ed è apparso sul disco di Sonny & Faraone "Chiudi gli occhi".
Attualmente, affiancato dagli artisti del collettivo, sta lavorando alla nuova compilation di Soulville e ai dischi/ep di Yota, Smania Ualiuns e Guaita Flava (Donuts + StascYola).
Stay Tuned!
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top