Vittoria Hyde

Location:
milano, Milano, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Italian pop / Soul / R&B
Site(s):
VITTORIA HYDE nasce il 2 giugno 1985 a Monza, sotto il segno dei Gemelli. Figlia di due insegnanti tedeschi, nel 1989 si trasferisce a Singen, nel sud della Germania, con i genitori e le tre sorelle Vanessa, Veruschka e Valentina. La passione per la musica la porta negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza ad intraprendere studi di canto lirico, tromba, danza classica e moderna.
Nel 2001 VITTORIA riesce a convincere la madre Eva a ritornare in Italia per inseguire il sogno di diventare una cantante. A credere in lei per primi sono Petra Barkhof, giornalista tedesca amica di famiglia, e suo marito Franco Cristaldi, collaboratore di artisti come Alberto Fortis, Gianluca Grignani, Max Pezzali e tanti altri, che diventa il suo produttore.
Dopo aver conseguito la maturità presso la Scuola Germanica di Milano, nel 2005 arriva per VITTORIA una grande occasione: la pubblicazione, su etichetta EMI, del singolo di debutto Sunny People. Il brano viene trasmesso dai principali network radiofonici italiani e le consente di partecipare ad alcune date del tour estivo di RTL 102.5.
Nel 2006 VITTORIA riprende gli studi e si iscrive al centro di formazione per lo spettacolo MAS (Music Arts & Show) di Milano.
Nel 2007 VITTORIA diventa corista della trasmissione di RaiDue CD Live e l'anno successivo partecipa come co-protagonista in una puntata di Black Box, format di MTV.
Sempre il 2008 vede VITTORIA nel cast della prima edizione di X-Factor, talent show di RaiDue, nella categoria 16-24 capitanata da Mara Maionchi. Nel programma esegue cover come Sappi amore mio di Biagio Antonacci e What's Up delle 4 Non Blondes, quest'ultima contenuta nella raccolta “X-Factor Compilation” (Sony/BMG) che riscuote un notevole successo nelle classifiche italiane. Dopo la sua eliminazione partecipa come ospite a numerosi programmi (Quelli che il calcio, L'Italia sul 2 e 3 Space) e si esibisce come performer principale in celebri locali milanesi tra cui Le Scimmie, La Casa139 e il Fitzcarraldo.
Nel 2009 VITTORIA si riaffaccia nel mondo della musica con due importanti novità. La prima è la partecipazione nel brano Paradise del cantautore Fausto Rossi, contenuto nell'album “Becoming Visible” uscito ad aprile. Nello stesso mese pubblica il nuovo singolo È con te, canzone scritta dall'autore Mariano Soriente e prodotta da Franco Cristaldi con un featuring di MD-NOONE. Il backstage del video, diretto da Mario Cremona e dallo stesso Cristaldi, in pochi giorni raggiunge su YouTube oltre 30mila visite.
Il 20 Dicembre uscirà il secondo singolo, una cover di un brano di Rita Pavone “Cuore”. E poi destinazione Sanremo, dove Vittoria presenterà nella sezione NUOVA GENERAZIONE una canzone scritta dall’autore Vladi Tosetto che ha già firmato brani come “Come saprei” di Giorgia e “Stella Gemella” di Eros Ramazotti, e Franco Cristaldi.
Piacerà alla commissione???
Attualmente VITTORIA sta lavorando al suo EP d'esordio, che vedrà la luce nella prossima primavera.

Mi trovi anche sulle seguenti community:

Video del singolo "Un sogno qualunque".

Video del singolo "E' con te".

Backstage del video "E' con te".

Backstage Match Music Magazine.
0.359375 follow us on Twitter      Contact Us      Privacy Policy      RETURN TO TOP
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved