Travma

Location:
It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Death Metal / Thrash
Site(s):
Label:
autoproduced
Era il dicembre 2006 quando in un paese ubicato nel gargano pugliese, Manfredonia, esce un autoprodotto omonimo targato Travma : un prodotto dal sound thrash metal vecchio stile, con qualche venatura proveniente dal “nordico svedese”.
La combo dei quattro manfredoniani di tecnica ne ha da vendere e questo lo si può notare in brani come “Symphony of Blasphemy” o “Agony in Putrefaction”, track con riff e ritmi dal suono a ramificazione impetuosa.
La line up è composta da Francesco alla voce e chitarra, Ilario alla chitarra, Ulderico al basso e Lorenzo alla batteria.
Il quartetto dopo qualche concerto riscontra subito problemi tecnici ed Ilario esce dalla band. Il trio continua ad esercitare spettacolo con dei session che si susseguono, prima Pasquale, poi Adriano, fino alla conclusione di procedere la strada a tre teste, consapevoli del fatto che tempi di tregua dovranno altalenarsi a tempi di composizione e prove, visto che i nostri “impavidi” hanno preso domicilio in città diverse.
Passano un paio d’anni mentre i Travma diventano una macchina a senso unico; acquisendo un suono più compatto e giocando più sulla ritmica musicale senza tralasciare l’importanza della composizione armonica e testuale.
Arriviamo nell’estate più intensa del 2009 quando si vede tra le mani della gente RE-ANIMATED il nuovo concept-album dei nostrani. Cresciuti decisamente dalla vecchia rosa, aprono le porte della percezione e sfornano un disco decisamente filosofico dove si incontrano personaggi molto noti del cinema che raffigurano l’emblema del concetto contenuto nel prodotto.
Il nuovo mini cd sarà presentato ad un fest dove i tre hanno preso posto da protagonista, che avrà come head liner un gruppo storico messicano : i Brujeria, accompagnati da tanti volti noti della scena italiana.



Inoltre "Re-animated" ha portato alla firma con la Apollon Records (etichetta olandese), un contratto di due anni e mezzo per la pubblicazione e distribuzione di un full-length (uscita prevista in primavera 2011).



Francesco, chitarrista cantante, lascia la formazione a dicembre 2009 dopo 5 anni di militanza, al suo posto sono stati reclutati Giuseppe Fiscarelli(febbraio 2010) e Davide Benincaso(luglio 2010).
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top