SO!

Location:
It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Alternative / Indie / Rock
Label:
Seahorse Recordings
Type:
Indie
I SO! nascono nell'Aprile del 2005; i membri, appartenenti a 2 gruppi diversi della scena indipendente Toscana, decidono di chiudersi in una stanza e dare vita ai SO!.
Il progetto grazie alla complicità tra i 4 elementi prende forma con grande rapidità; partendo dalle basi di un Post Rock di matrice americana, riescono a sviluppare il loro suono in maniera sempre più originale, lasciando sempre più da parte le dilatazioni sonore e concentrandosi maggiormente su ritmiche e sonorità incalzanti e rabbiose.
Nel Luglio del 2006 registrano il loro primo EP "All words and no feelings, make Jack a dull boy". Grazie a questo primo disco autoprodotto, attorno ai SO! si crea grande attenzione; le testate giornalistiche, le Webzine e i locali accolgono il lavoro con grande entusiasmo, anche la stampa musicale francese si rivolge ai SO! con molto interesse (il numero di performance live è davvero enorme per un solo Ep autoprodotto).
Grazie al primo EP raggiungono Paolo Messere (ex Ulan Bator e leader dei Blessed Child Opera) che decide di inserire il gruppo nel rooster della propria etichetta, SEAHORSE RECORDINGS.
Ottobre 2007 i SO! incidono il loro primo disco presso il Seahorse Studio di Arco Felice (NA). Dopo un mese di duro lavoro, vede la luce il loro "STOLEN TIME": 8 brani prevalentemente strumentali; un succedersi di forti emozioni e colpi di scena; grazie alla produzione artistica di Paolo Messere si sviluppa una creatura nella quale vengono sviluppate e dilatate le caratteristiche della musica strumentale con un approccio improvvisato e sperimentale che arriva perfino a strizzare l'occhio in alcuni passi al jazz-core.
Un disco atipico, che sviluppa e dilata le caratteristiche di base dei generi strumentali, senza mai sprofondare in sonorità consuete.
L'uscita del disco è fissata per MARZO 2008 Seahorse Recordings/ distribuzione Goodfellas. A cavallo tra il 2009 e il 2010, la formazione subisce un doppio cambiamento: alla batteria e alla drum machine, subentra Daniele, mentre Matteo ai synth e alla parte elettronica, apportando così le nuove sonorità che caratterizzeranno i prossimi lavori dei SO!.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top