SilentVoice

Location:
Torino, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Ambient / Lounge / Jazz
Cantante e autrice torinese di origini palermitane,
eredita da una numerosa famiglia ricca di artisti,
una forte sensibilita' ed una spiccata tendenza a cercare ispirazioni profonde in tutto cio' che la circonda.
Grande appassionata ed ascoltatrice di musica sin da bambina, dava sfogo alle emozioni che essa scaturiva, traducendole in pensieri scritti, disegni, racconti e tutto ciò che di creativo riusciva a sperimentare.
La sua più grande passione consisteva nel ricercare una sorta di innamoramento in ogni brano che ascoltava. Selettiva anche nella musica, nei primi anni della sua vita faceva grandi "scorpacciate" di Dire Straits, Police, Toto, Supertramp, Alan Parson's project, Randy Crawford, Sade ed altri grandi dei primissimi anni 80, ma non disdegnava nemmeno la musica più commerciale o etnica dei tempi (Afro, Afro Brazil), se questa riusciva a darle emozioni.
Una parte di vita trascorsa nel gioire della musica, senza minimamente pensare di farla, quasi a voler considerare questo lasso di tempo come una lunga raccolta in un grande serbatoio di emozioni, durante la quale termina gli studi e si ritrova a posare come modella in svariate occasioni. Il desiderio di indipendenza economica la immette nel mondo del lavoro molto presto e la sua naturale predisposizione imprenditoriale la spinge a cercare l'indipendenza anche nell'attività.
E' consolidati lavoro ed affetti, che inizia il suo percorso artistico individuale. Con il nuovo millennio iniziano le lezioni di canto di Aurelio Pitino, noto cantautore e leader nel genere Gospel. Frequenta uno stage per autori, tenuto dall'affermato cantautore Bungaro ed inizia a sperimentare la gioia di scrivere canzoni. A tutt'oggi continua gli studi con la D.ssa Marcella Amoruso, esperta in tecnica vocale. Contemporaneamente si esibisce in innumerevoli serate di piano bar e grazie al suo "serbatoio musicale", gode di un vastissimo repertorio live che le assicura serate sempre diverse e ricche di spunti, dove, oltre a cantare, conduce la serata come entertainer. Nel 2008 prende forma l'idea di una raccolta di alcuni dei suoi brani inediti. E' così che a metà del 2009 nasce il progetto SILENTVOICE che prende il nome dallo pseudonimo dell'artista stessa. L'album è un prodotto sul genere Pop-Ambient, morbido e soffuso, con alcune influenze Lounge e Chill Out e vede SilentVoice, come cantante, autrice e produttrice. Si avvale dell'assistenza tecnica e artistica di uno dei suoi fratelli, autore, musicista e fonico. Per l'arrangiamento e l'esecuzione dei brani, sceglie i fratelli Mastrofrancesco Alberto e Vito, competenti e stimati musicisti e autori del brano "Ascolta il tuo cuore" di Laura Pausini nonchè di svariate produzioni internazionali.
L'album SILENTVOICE e' in vendita nei maggiori store musicali online come iTunes, nonche' sul sito www.musichallassociation.com - distributore ufficiale del supporto fisico.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top