RAINSKA

Location:
Teramo, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Ska / Pop Punk / Rock
Site(s):
Type:
Indie
I Rainska nascono nel 2002 su iniziativa dei fratelli Candeloro, Pierpaolo e Giovanni, del vocalist Lorenzo Reale e del chitarrista Angelo di Nicola. I quattro costituiscono lo zoccolo duro della formazione la quale, dal 2002 al 2005, cambia tre batteristi, due bassisti e un chitarrista. Dopo aver prodotto un paio di demo dove già si vedevano ottime idee in fase compositiva, considerata la giovane età dei componenti, nel maggio del 2006 entrano in formazione il batterista Lorenzo Mazzaufo e il bassista Daniele Giannattasio che completano l'attuale line – up.
I Rainska, trovata finalmente l'alchimia interna, iniziano così una serie di numerosi concerti in ogni parte d'Italia e all'estero facendo, in alcuni casi, da spalla a gruppi affermati.
Nel novembre del 2007 comincia la lavorazione del primo vero e proprio album del gruppo. Le registrazioni avvengono allo Skunk Studio di Marco Pallini presso Bellante (TE) e il mixaggio viene effettuato al Living Rhum Studio di Mantova.
Dopo aver ricevuto moltissime offerte da parte di varie etichette, I Rainska firmano un contratto con la prestigiosa agenzia di promozione Alkemist Fanatix Europe, colpita positivamente dalla qualità dei pezzi, e decidono di incidere per la Quick Flow (filiale italiana dell'etichetta londinese UK Division Records). La distribuzione (nazionale ed estera) è curata, per quanto riguarda l'Italia, dall'Andromeda.
A Luglio 2008 i Rainska hanno danno alle stampe il singolo "Le Notti" e progettano di girare un videoclip professionale da far trasmettere alle principali tv musicali.



Il 27 settembre, al Village di Teramo, i Rainska hanno presentato "Lo specchio delle vanità", anticipato dall'uscita a luglio del singolo "Le notti".
Con "Lo specchio delle vanità" i Rainska propongono un lavoro originale. Ognuno dei diversi componenti della band infatti è influenzato da vari tipi di generi: ska, punk rock, metal, progressive, jazz, funky, musica italiana.
Il risultato è un album in cui predomina il contrasto tra melodia e noise, tra pacatezza ed aggressività.
La matrice ska/punk rock ovviamente si fa sentire, ma il tutto è sapientemente contaminato dall'anima artistica di ogni singolo componente. L'idea quindi è quella di un gruppo che, partendo da un genere classico come lo ska o il punk rock, possa proseguire su altri sentieri senza abbandonare il proprio sound di origine.
Questo è "Lo specchio delle vanità": l'unione di sette personalità differenti ma, allo stesso tempo, straordinariamente complementari.



Registrato allo Skunk Studio di Bellante (Teramo) novembre 2007 - Mixato al Living Rhum di Mantova - Etichetta: Quick Flow (UK Division Records) - Distribuzione: Andromeda - Agenzia di produzione: Alkemist Fanatix Europe



RAINSKA LIVE @ CASERTA ROCK FEST 2008
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top