J.O.D / Gregory B.

Location:
St
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rap / Hardcore / Hip Hop
".Il suo flow e la sua voce sono la sua naturale firma, attitudine Hip Hop e capacità nel rappin’ di una spanna sopra la media.".
Stefano Marinelli in arte J.O.D, scopre la passione per la musica fin da bambino e col crescere si avvicina sempre più alla musica rap, genere che lo vedrà protagonista negli anni successivi quando comincerà a scrivere testi e a porre le basi per sperimentare nuovè sonorità; artisti come NOTORIOUS B.I.G, METHOD MAN, NAS, MOBB DEEP, THE FUGEES, GANG STARR e tanti altri, hanno fatto sì che J.O.D crescesse e iniziasse e muovere, musicalmente parlando, i primi passi. Scrive rime sin dagli 11 anni, rafforzando e maturando il proprio stile personale. Dopo anni di gavetta , registrazioni di demo e studio session nel 2006 esce in rete il brano "back in the day " prodotto da Gregory B. , che riscuote notevole successo nei mixtape locali , brano che arriva alle orecchie dello svedese P-TECH SANTIAGO e all'italiano ICY-D . Da li numerose sono le collaborazioni con entrambi , si sviluppano progetti musicali , esempio ne è l'ìmminente uscita dell'album "J.O.GRAPHY" prodotto interamente da P-TECH SANTIAGO. Nel 2007 J.O.D si trasferisce per un periodo di tempo a New York , esperienza che avrà su di lui notevoli influenze sonore e culturali, vari sono i contatti con artisti locali newyorkesi che vi susseguiranno nel tempo. Nel 2008 J.O.D diventa membro ufficiale della "MINIMUM WAGE", collettivo di mc pescaresi composto da JOSA GUN, CARLING EDNO, UNLUCKY MAD e DELI, con i quali sforna nel 2009 "MINIMUM WAGE THE EP", album che riceve riscontri positivi da numerosi siti e portali italiani. Attualmente J.O.D sta lavorando su un nuovo mixtape dal titolo "Time Machine" ed all'album "J.O.GRAPHY", lavoro che a breve vedrà la luce . Viene definito da chi lo circonda il lavoro della maturità visto l'impegno profuso nella realizzazione dei testi e nell'arragiamento.
J.O.D nel 2010 è stato messo contratto dalla B.M.RECORDS, etichetta indipendete di Torino (Rayden, Josa Gun, Lefty, Dj Masta Five, Mr.Phill, Dj Double S, sono alcuni dei componenti dell'etichetta) per la quale J.O.D regala per gli appassionati di Rap "LA MIA VIA", un album pregno delle sue esperienze ed un ottimo biglietto da visita, essendo questo il suo primo lavoro solista e ufficiale. ".Il suo flow e la sua voce sono la sua naturale firma, attitudine Hip Hop e capacità nel rappin’ di una spanna sopra la media."
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top