REGINA

Location:
Toscana, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Hip Hop / Rap
Site(s):
Label:
TRB Rec
Type:
Indie
Nel 2008 Regina si lega all'etichetta hip hop indipendente TRB rec con cui lancia tra il 2008 ed il 2009 i due singoli "Riflettori su di Me" ( 2008 ) e "Come ti piace?- feat. Gora" ( 2009 ).
Riflettori su di Me è stato il singolo di lancio e di presentazione per l'artista.
Il primo brano interamente curato dall'etichetta e con il quale l'artista si è presentata ufficialmente al pubblico. Raccontandosi e raccontando ciò che la circonda con molta ironia.
L'anno successivo, insieme all'amico e stimato collega Gora ( cantante soul italiano di origine senegalese) ha prodotto il suo secondo singolo dal gusto prettamente reggaeton "Come ti Piace?", lanciato nell'estate 2009.
Un sound molto incalzante e sensuale nel quale i due artisti duettano e si scontrano in un bollente e stravagante corteggiamento sulla dance floor.
In seguito al lancio dei due singoli Regina si è fatta molto notare nel panorama hip hop italiano:
è la prima volta che l'Italia vede nascere un'artista hip hop femminile al 100%; dagli abiti alle rime, ma con la grinta dei colleghi uomini. I brani sono stati passati in radio a livello nazionale con relative interviste all'artista; comunicati stampa ( come in occasione dell'unica data italiana del rapper americano Lil' Flip tenutasi a Firenze il 30 Gennaio del 2008, di cui Regina aprì il concerto ); articoli sulle maggiori testate hip hop italiane e recensioni su vari portali.
Nel 2010 è prevista l'uscita del suo primo album da solista sempre sotto TRB rec e che prevederà la collaborazione di nomi importanti sia del panorama storico dell' hip hop italiano sia della house.
Regina è un concentrato di rabbia, forza, sensualità in onore di tutte le donne: dalle madri, alle prostitute; da chi ha subito una violenza, a chi ha perso un figlio ed ancora lo piange; da chi giudica a chi viene giudicato…. Alla fine di ogni giorno questo esercito instancabile di leonesse- in qualsiasi parte del mondo – alzerà, almeno una volta, lo sguardo al cielo. Vi è un solo Arbitro in questo gioco : " Dio Mi Giudica, Tu No!" ----> Questo è l' hip hop con le tette e noi siamo pronte…
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top