Marco Serotti

Location:
Castel San Pietro Terme, Bologna, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
House / Electronica / Club
BIOGRAFIA



La voce di Marco Serotti nasce a Castel San Pietro, a una manciata di chilometri da Bologna, il 17 luglio del 1981.



È però dal 2003 che quella voce, ormai ben nota al pubblico dei migliori club d’Italia, trova la sua vera strada: far ballare il popolo della notte. In quell’anno Marco inizia a collaborare con il locale più conosciuto della zona, il Kristal.
Come accade ai predestinati, inizia quasi per gioco a fare il vocalist, spinto dalla sua grande energia interiore e dalla voglia irrefrenabile di divertirsi e fare divertire.
Marco ama il suo pubblico, interagisce con chi vive la discoteca, coinvolgendo tutto l’ambiente in un gioco di cui tiene abilmente le fila, così da rendere ogni serata un evento unico e speciale.
Dal Kristal il passo verso la Romagna è molto breve: Marco capisce che quel gioco è ormai una cosa seria e inizia a lavorare in locali con nomi da Brivido: Byblos a Riccione e Le Indie a Cervia.



Marco non si risparmia: siamo nell’estate del 2004 e ormai la sua carriera è sul trampolino di lancio: oltre ai club di Riccione e Mi. Ma. anima le consolle dei locali di mezza Italia.
Nel settembre dello stesso anno avviene lo sbarco a Bologna, dove inizia una lunga e proficua attività, che lo porta prima allo Chalet delle Rose e poi, nell’estate successiva, al Single e a Villa Prugnolo.
Ormai la scelta di vita è fatta e la voce di Marco inizia ad entrare nelle orecchie e nei cuori di tutti i giovani che amano la notte: l’estate del 2005 è quella delle grandi conferme: continua l’esperienza in Romagna, che lo porta allo Shaky Makaky di Cervia e inizia una splendida collaborazione con il Caino Fashion Club di Milano Marittima.
L’irresistibile ascesa di Marco Serotti passa a questo punto da uno dei club più importanti di Bologna, il Ruvido, dove conosce un altro suo grande amico: Stefano Gambarelli, che lo porta con sé al Primo Life Club, uno dei più esclusivi della zona del Lago di Garda.
Nell’estate del 2006 continua con il Single, dove lavora di venerdì e di sabato, prima di correre in Romagna, dove la domenica domina la consolle del Caino Fashion Club.
Marco non si risparmia mai e oltre agli impegni fissi trova il tempo e l’energia per iniziare a collaborare con altre realtà tra le più importanti d’Italia: ad Arezzo lavora a Le Mirage, a Firenze al giovedì dello Yab e a Riccione lavora alla Villa delle Rose.
Ormai diventato uno dei più conosciuti e stimati vocalist d’Italia, Marco conquista piazze sempre più importanti: Forte dei Marmi, dove lavora al Seven Apples; Bergamo, Phenelope e Nikita; Casablanca a Brescia e, infine, Marina di Ravenna, dove lega il suo nome al Donna Rosa, all’Hemingway e al BBK.
Nello stesso periodo entra a far parte dell’agenzia Nightstar, per passare poi all’affiliata Showbizz, di cui è una delle teste di serie, e con loro amplia ancora il numero, già impressionante, di locali nei quali lavora: a Milano arriva al Fellini, per poi spostarsi sulle nevi di Madonna di Campiglio al Cliffangher e al Pataskos; in Romagna invece lavora a Le Disco Denny Rose a Milano Marittima e al Fantini Club di Cervia.



La grande forza di Marco sta nel non essersi perso in questa girandola impressionante di luoghi, date e locali prestigiosi, mantenendo una grande umiltà e, soprattutto, la capacità di divertire e divertirsi mentre lavora.
In soli cinque anni Marco Serotti ha bruciato le tappe di una carriera: ha lavorato in oltre 40 locali, dividendo la consolle con dj’s come Tommy Vee, Gianni Morri, Gianluca Motta, Francesco Rossi, Rudeejay, Luca Cassani, Fabio Bartolini, Massimo Padovani, Robert-eno, Maurizio Gubellini, Kenny Carpenter, Stefano Gambarelli, Andrea T. Mendoza e i suoi grandi amici Alex Effe e Matte Botteghi.



L’estate del 2008 lo vede ancora come grande protagonista delle consolle Romagnole, mentre a Bologna lavora il sabato al Baraonda e al venerdì del Laguna, iniziando una collaborazione che lo porterà nella prossima stagione a lavorare al giovedì notte del Kasamatta.



Tommaso Guerini



LOCALI DOVE HA PRESTATO LA PROPRIA OPERA DA SETTEMBRE 2003



FRESH (BO)
KRISTAL (BO)
BURROCACAO (RA)
BYBLOS (RICCIONE)
ENERGY (CESENATICO)
INDIE (CERVIA)
ZORRO (CERVIA)
CHALET DELLE ROSE (BO)
PJAZZA (RIMINI)
LOBBY ONE (BO)
RUVIDO (BO)
SINGLE (BO)
VILLA PRUGNOLO (BO)
DOLCEVERDE (AREZZO)
GRACE (AREZZO)
LE MIRAGE (AREZZO)
PRIMO LIFE CLUB (BARDOLINO VERONA)
SHAKYMAKAKY (CERVIA)
BBK (MARINA DI RAVENNA)
DONNA ROSA (MARINA DI RAVENNA)
CAINO FASHION CLUB (MILANO MARITTIMA)
THAI (MILANO MARITTIMA)
RIVELIN (PESCHIERA DEL GARDA)
SALI E TABACCHI (REGGIO EMILIA)
LA BUCA (MO)
INDIO (MO)
ESSENZA (SIENA)
LA VIE EN ROSE (IMOLA)
ANTEPRIMA (IMOLA)
L'ANGELO (MANTOVA)
VILLA DELLE ROSE (RICCIONE)
YAB (FIRENZE)
TEATRO VERDI (CESENA)
PELLEDOCA (BRESCIA)
IDROSCALO (MILANO MARITTIMA)
SEVEN APPLES (FORTE DEI MARMI)
HEMINGWAY (MARINA DI RAVENNA)
COSTES (FIRENZE)
KASAMATTA (BOLOGNA)
FELLINI (POGLIANO MILANESE)
PAPAYA BEACH (MILANO)
KARMA (MILANO)
PAPPAFICO (MARINA DI PISA)
FANTINI CLUB (CERVIA)
BARAONDA (BOLOGNA)
NAOMI (SENIGALLIA)
MIU' (MAROTTA)
PARADISO (RIMINI)
DES ALPES (MADONNA DI CAMPIGLIO)
PATASKOS (MADONNA DI CAMPIGLIO)
COUNTRY (PORTO ROTONDO)
NIKITA (BERGAMO)
KABIRIA (CUNEO)
HENNESY (TORINO)
BANUS (TORINO)
JAISS (FIRENZE)
MECCANO (FIRENZE)
CONTROSENSO (FORLI')
FLAMENGO (BOLOGNA)
MAGIC COUNTRY (VITERBO)
ION FASHION CLUB (CHIANCIANO TERME)
LE DISCO DENNY ROSE (MILANO MARITTIMA)
PASCIA' (RICCIONE)
ZENZERO (PORTO VERDE)
NARCISO (RICCIONE)
MAKKARONI (RICCIONE)
RIVIERA GOLF RESORT (RIMINI)
GARDEN PASCIA' (OLBIA)
CAPANNINA (BOLOGNA)
LAGUNA (BOLOGNA)
FRESCO (SAN GIOVANNI IN PERSICETO)
MORO (MODENA)
BIKINI (PORTO VERDE)
KALIKA (MODENA)
CHICALOCA (FAENZA)
TEATRO LOFT (BRESCIA)
BLITZ (BOLOGNA)



OFFICIAL MANAGEMENT



OFFICIAL SPONSOR
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top