MADAMA

Location:
Sinnai, Cagliari, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Hip Hop / Electronica / Alternative
Label:
Arcana Prod. - SAINT VICTORY rec.
'''MADAMA''': E' un gruppo Rap italiano fondato nel 2006.



Il monicker "Madama" è l'acronimo dei nomi dei componenti della band:

MAuro Tronci, DAniele Falqui, MAssimo Corvetto.

Il trio si è formato dall'incontro di Mauro e Daniele entrambi residenti in Sinnai un paese in provincia di Cagliari.

Conosciuti con i nomi d'arte Sincitro e Dagon iniziano a produrre delle basi tipicamente West Coast con l'intento di scimmiottare e creare una sorta di parodia della scena rap americana di Los Angeles ispirandosi a sonorità molto vicine ai capiscuola quali Dr. Dre, Snoop Dogg e Ice Cube.

Al duo mancava un terzo elemento, fu così che viene contattato Massimo alias Vega.

Vega rappa sia in italiano che in spagnolo e impersonifica il membro "Chicano" del trio, porta al gruppo nuove idee e arricchisce le musiche suonando la chitarra in alcuni brani.



Nel 2007 il gruppo con la canzone Sinnai City si fa conoscere nella provincia.

Sinnai City è un brano dedicato a loro paese natale, parla ironicamente della vita di strada, citando luoghi e stereotipi tipicamente Sinnaesi estremizzandoli con lo scopo di paragonarla a una piccola Los Angeles.

Il successo ottunuto dal singolo convince la band a lavorare al loro primo album.



Nel 2008 esce il primo disco dei Madama il disco è senza titolo, contiene 19 tracce di Gangsta Rap Californiano, tratta tematiche quali Mafia, Spaccio, Prostituzione, Pizzo, Feste, Ville, Cadillac, e lo fa in modo parodistico,

il trio si impersonifica in 3 ipotetici rapper bianchi di successo che vivono nel lusso nello sfarzo e circondati da belle donne.

Lo scopo di questo disco è semplicemente quello di provare a imitare scherzosamente i loro rapper preferiti, sapendo in partenza che certe realtà americane son ben lontane da quelle italiane e quindi l'unico modo per avvicinarsi è quello immaginario,

nel disco compare anche la cantante esordiente Elvira Semeraro.



Intanto i Madama iniziano a interessarsi a sonorità differenti, nelle quali si riconoscono maggiormente, si avvicinano al rap tedesco della Aggro Berlin, e ad artisti quali Frauenarzt, Manny Mark, Fler, Bushido.

Abbandonano i toni demenziali nei loro testi, collaborano con vari artisti Milanesi ed entrano a far parte del progetto "MILANO OVEST"



Nell'estate 2008 viene girato il loro primo videoclip "Da Cagliari a Milano", pezzo che sancisce il gemellaggio con la città di Milano.



Abbandonato lo stile West Coast, i Madama entrano in contatto con D-Blunt un produttore tedesco della Blockbuster rec.

Ed è qui che nasce il pezzo "White Bitches In Tha Club" prodotto da D-Blunt feat. Kaliba21 (anche lui della Blockbuster) e grazie a questo singolo

vengono notati e contattati da un Talent Scout interessato alle loro nuove sonorità che gli propone un contratto.

Il trio abbandona la distribuzione e la vendita del precedente disco (lasciata a un futuro prossimo)

per dedicarsi ad un nuovo lavoro, iniziano a trovare una loro personalità, con uno stile che loro definiscono "Techno Rap".



Il Nuovo disco dei Madama intitolato appunto "TECHNO RAP" ha forti influenze di rap tedesco, ma anche crunk americane, ha temi molto vari che si racchiudono in un unico scopo, esprimere dei concetti che molte persone vorrebbero esternare ma che per buon senso o per poco coraggio si tengono dentro, concetti forti, scandalosi, che vengono talvolta repressi da una cultura "Hip Hop" troppo tradizionalista dalla quale vogliono assolutamente essere esclusi". I Madama spudorati, estremi, per nulla politically correct, psicopatici e depravati con il loro nome controverso possono essere amati o odiati, ed è questo quello che vogliono, si definiscono Musicisti che cantano rappando, e non rappers.



Nell'Aprile 2009 I Madama firmano con Saifam Group, e parallelamente compongono la sigla del noto programma radiofonico "Big Night" su Radio KissKiss.
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top