Lemur

Location:
Catania, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Indie / Garage / Pop
Site(s):
Label:
Scatoletta Records
Type:
Indie
Il gruppo nasce nel luglio 2002 grazie all’amicizia nonché alla parentela esistente tra Marica, Domenico, Massimiliano e Salvo. Privi di un chiaro obiettivo, di strumenti, di tecnica e di una qualsivoglia serietà o ambizione professionistica, scherzando scherzando riescono a far emergere idee musicali mai venute fuori in altri progetti precedenti (Uoria, RumoreDiFondo, Welive, Nameless…). Dopo un periodo di prove confuse e disordinati ascolti, tra note di Breeders, Paola Turci, Scisma, CatPower, Fugazi, Max Gazzè, Pixies, Capossela, Pavement, Faith No More, Cristina Donà, Ska-P etc… dopo sanguinarie litigate e infinite fasi di transizione ancora in atto, crisi mistiche, crisi del petrolio, matrimoni mancati, lavori persi e motorini rubati, arrivano finalmente, durante il 2003, alcuni concerti fatti col nome di SpaceAge Kids. Nel 2004, scartati questo e altri nomi più vergognosi, arriva la definitiva identità e la partecipazione a svariate manifestazioni e seratine in locali della provincia etnea. Nel 2005 la partecipazione all’IndieConcept II presso il TaxiDriver di Catania diventa lo stimolo per la registrazione in studio del brano Nuvole Di Oblio, poi…

vedremo: vicende personali e catastrofi naturali di immani proporzioni fanno si che non esista al momento un album di canzoni ben registrate, anche se le creazioni si moltiplicano e i potenziali hit che nascono ad ogni sessione di prove lasciano sempre ben sperare per il futuro.

In verità, quella che si è affermata nel tempo è stata forse l'attitudine ad andare avanti in salute ed in malattia, senza impegni commerciali, senza frustazioni pseudoartistiche ma con tanto divertimento e soddisfazione, lontani da regole stilistiche, mode di massa, nicchie alternative, leggi di mercato ed effimeri riflettori.

Tante energie sono state spese per sopravvivere lontani anche geograficamente dai centri del fermento musicale, inventandosi spunti e piccoli eventi che facessero incontrare tra di loro mondi diversi e genti lontane. E queste energie sono state restituite vigorosamente dalla musica e dal calore della gente vicina per passione e per la voglia di realizzare belle



cose, nel massimo rispetto dei propri compagni di viaggio, fossero questi musicisti,



organizzatori, sostenitori o semplici operai dello spettacolo.

Durasse per sempre così… si potrà continuare a considerarlo un gran bel privilegio.
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top