La Combriccola di VASCO

Location:
Bari, Bari, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Pop
Site(s):
www.myspaceeditor.it



La Combriccola di Vasco nasce nel 1998 da un idea di Mimmo Bucci (Voce) e Gianluca Nanoia (Tastiere) ai quali si aggiunge Max Bollettieri (Chitarra)

Si aggiungono e completano l’organico della band Felice Lella (Basso) e Felix di Turi (Batteria) che poi lascerà il posto a Carlo Pastore, attuale batterista.

Saltuariamente si sono aggiunti al gruppo anche altri musicisti in varie occasioni.



La caratteristica della band è quella di unire uno spettacolo coinvolgente sia dal punto di vista musicale sia scenico, senza dimenticare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla professionalità.

La band effettua circa 200 concerti all’anno, esibendosi in discopub, discoteche, piazze di tutta Italia.

Il repertorio comprende i brani che lo stesso Vasco non esegue più da tempo, uniti agli ultimi successi.

Nel Gennaio 2004 Mimmo Bucci è invitato a Zocca (Mo) dalla famiglia di Massimo Riva (Chitarrista storico e coautore del Blasco, scomparso nel ’99) per l’inaugurazione della scuola di musica “Massimo Riva” aprendo il concerto della reunion della Steve Rogers Band. In quell'occasione si esibisce con il brano dedicato a Massimo Riva "La stella più bella del cielo"



In quell’occasione nascono e si consolidano le amicizie con i musicisti della band di Vasco, che porterà in seguito ad un collaborazione dal vivo con gli stessi.



Una data importante per la band, è il concerto nell’agosto 2004 a Minori (Na). Un concerto in beneficenza in favore dell’Unicef Italia (in occasione del trentennale della nascita).



In questa occasione la band si esibisce con la partecipazione del batterista storico di Vasco, Daniele Tedeschi.

Sempre nel 2004 e sempre con Daniele Tedeschi alla batteria, La Combriccola è nuovamente protagonista di un altro evento: un concerto nel Palazzetto dello Sport Ex-Gil a Bari.



Nel settembre 2005 La Combriccola di Vasco si esibisce in un concerto memorabile ad Adelfia (Ba) con Daniele Tedeschi e Maurizio Solieri, chitarrista e coautore di molti successi di Vasco, radunando più di 6000 spettatori.



La cover band barese di Vasco è scelta per esibirsi il 01 Aprile 2006 nel mitico Bibap di Zocca (Mo) dove per la prima volta si è esibito in pubblico il rocker modenese, riconoscimento importante e prestigioso per il gruppo barese.



Nel Luglio 2006, gli organizzatori della Scuola di Musica Massimo Riva invitano la Combriccola nuovamente a Zocca (Mo) per un concerto al Punto Club, famosa discoteca ideata da Vasco negli anni ’70. In questo live “La Combriccola” è affiancata ancora una volta da Daniele Tedeschi come “special guest” alla batteria.

Dicembre 2006, la band è protagonista di un altro evento. Questa volta ospita il sassofonista di Vasco, Andrea Innesto “Cucchia”. Ancora una volta lo spettacolo è sold-out.



Il 31 Marzo 2007 La Combriccola ospita Andrea Innesto, Alberto Rocchetti e Clara Moroni in uno spettacolo indimenticabile per il pubblico presente.



Il 15 maggio 2007 un tragico incidente costringe la band ad uscire dalla scena musicale per la prematura scomparsa del leader Mimmo Bucci.



Spinta dai numerosi fans e dalla famiglia di Mimmo in primis, ritorna a suonare il 9 Agosto 2007 con Andrea Innesto. La voce del gruppo è quella di Gnomo, grande fan, ottimo interprete, e amico da sempre della Combriccola. Questo concerto e tutti quelli che seguiranno terranno vivo il ricordo di Mimmo e di quello che ha costruito per anni.



Il 20 dicembre del 2007 in occasione dell'uscita del disco di Mimmo Bucci la Combriccola di Vasco ritorna a suonare con Solieri, il Gallo e Tedeschi in un palazzetto dello sport di Bari gremito di gente.



Il 29 maggio 2008, durante lo special "Effetto Vasco" ed in diretta su rai2 dallo Stadio Olimpico di Roma per la 1° data del "Vasco tour'08" , erano presenti alcuni fans storici del Blasco e con nostro immenso onore, anche "La Combriccola di Vasco" al completo, insieme alla famiglia Bucci.



Altra data storica quella del 28 settembre 2008, la band suona in concerto con un'ospite d'eccezione, Stef Burns, per la prima volta con una coverband! Il sogno di Mimmo.è così realizzato.



“La Combriccola di Vasco” vanta l’endorsement di marchi professionali come Brunetti tube Amplification e Promusic Live.



myspaceeditor.it
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top