KINA

 V
Location:
Aosta, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Punk / Hardcore / Rock
Site(s):
Label:
blu bus / circus / wic
Type:
Indie
FINALMENTE!

Questa è la pagina ufficiale dei KINA. Si, siamo proprio noi, come al solito un po' in ritardo sulle tecnologie ma che volete farci, noi provinciali siamo fatti così. Nel frattempo qualcuno ci aveva preceduto creando una pagina dei Kina su Myspace; si trattava di un buon lavoro, preciso e appassionato, tanto da meritare i nostri complimenti. Non possiamo che ringraziare questa persona per averlo fatto, mantenendo vivo, in questo modo, il nome e l'interesse fintanto che siamo approdati con questa nostra pagina ufficiale.

Ci siamo formati verso la fine del 1982 e siamo stati attivi fino all’estate del 1997 calcando le scene di mezza Europa. Abbiamo creato la nostra etichetta discografica, Blu Bus, per la quale abbiamo fatto uscire 6 Lp, altrettanti CD e vari singles; abbiamo partecipato a compilations in tutto il mondo, dall'America al Giappone e abbiamo aiutato una miriade di gruppi a produrre i loro dischi. Dal 1998 pure Blu Bus ha smesso di esistere.

Questo doveva essere un sito postumo, poiché da anni non proviamo quasi più se non in qualche serata per divertimento. Basta concerti, basta viaggi impossibili attraverso paesi e frontiere, ma siamo ancora tre tipi, tre ex ragazzi che si stimano e che non vogliono dimenticare un percorso comune di vita. Abbiamo messo in piedi questo gruppo e tutte le nostre storie perché sentivamo che questa era la nostra via, il nostro modo per far crescere, in qualche modo, le nostre personalità, le nostre individualità soffocate in una città che a 20 anni ci stava veramente stretta. Ci siamo sbattuti come pazzi. Nell’82 andavamo a suonare in autostop, nell’84 ci siamo fatti 3500 km su una Dyane attraverso mezza Germania, nell’ultimo tour dell’97 eravamo col nostro mitico Transit diesel, mai stati così felici.

Capita ancora qualche occasione in cui decidiamo di rimetterci in carreggiata, e sono momenti belli.

I nostri dischi continuano a parlare e a cantare per noi, continuiamo a ristamparli e sono tuttora disponibili, basta solo chiederceli.

In un piccolo spazio come questo è impossibile riuscire a raccontare tante cose ma, se siete curiosi, potete fare un salto su www.frontiera-kina.org; ecco, lì potrete rovare di più, e anche un po’ di musica da scaricare. E se non avete troppa fretta, potete aspettare che questo sito in costruzione prenda lentamente forma. Nel frattempo un grosso grazie a tutti coloro che ci hanno scovati qui.

Sergio
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top