JUSTINE DUSK

Location:
Livorno, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Alternative / Indie
Site(s):
2001 Si formano i JUSTINE DUSK
.
Marzo 2002 Iniziano le sessioni di registrazione di ONE DAY. A MAY DAY presso il Red House Recordings Studio di Senigallia.
La produzione è affidata a David Lenci (Blonde Redhead, One Dimensional Man, June of '44, Will Holdham).

Autunno 2003 Esce il full-lenght ONE DAY.A MAY DAY per SoulCraft/Vacation House/Venus. Le atmosfere si muovono tra destrutturazioni tooliane e puro impatto hard-core. La stampa lo acclama come ".uno di quei dischi che riescono a dare un senso alla parola alternative in Italia" con "grandi melodie che rimangono impresse fin dal primo ascolto" e che porta i JUSTINEDUSK ".con i Linea 77" ad esser definiti "il miglior gruppo crossover tricolore nonchè una delle rivelazioni dell'odierna scena europea".Il brano "One day if you want" è presente sul sampler cd di Rocksound (vol. 68 - Dec. 2003- in compagnia di Korn,Will Heaven e Guilty Method), il noto magazine pubblica anche uno Zoom sulla band. 

Inverno 2004 Il disco è distribuito in Europa, America e in Giappone."1d2", il primo singolo/video vanta una lunga permanenza nella classifica "made in italy" di Radio Rock fm. 
I JUSTINEDUSK raggiungono la terza posizione. Seguono una serie di live nei club più importanti della penisola (e non solo) accanto a Dredg, Linea77, Addiction Crew, Browbeat, Guilty Method, Settlefish, Sun Eats Hours, Bambole di Pezza ecc. Partecipano con ottimi responsi di pubblico e critica ad importanti eventi: "Rock tv Night"," Data base", "Videofrequenze", "I Tim Tour" ecc.

Autunno 2004 Inizia il lavoro sui nuovi pezzi. I JUSTINEDUSK acquistano maggior chiarezza comunicativa e un approccio tecnico piu' sciolto,i brani guadagnano impatto. Cresce la qualità dei live, ".preparati, precisi ed emozionanti, con un suono che richiama Tool, A Perfect Circle o gli stessi Dredg".

Autunno 2005 La band ha terminato le registrazioni sotto la guida del produttore Alessandro "Ovi" Spotelli e dell'ex Raw Power Alessandro Paolucci al West Link Recording Studio di Cascina, PISA (Prozac+, Fluxus,GF93, Forty Winks, Baustelle). 
Giugno 2006 Il disco in uscita è stato mixato ai Ballroom Recording Studio di Los Angeles (U.S.A.) con produttore MARK NEEDHAM, già sul banco di THE KILLERS, BLOC PARTY, CHRIS ISAAK, MY CHEMICAL ROMANCE, WE ARE SCIENTISTS, FLEETWOOD MAC
.
Autunno 2006 Il disco è stato masterizzato ai West West Side Music Studios di New York con Alan Douches (Thrice, Hole, Cave In, The Rapture).
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top