Giancarlo Del Duca

Location:
Milano, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Italian pop / Rock
Site(s):
Label:
Nar international / Edel
Type:
Major
Prossime date :

26/09/2008 ospite al teatro Cinepax di Macherio

-



-



Nasce sotto il segno dei Pesci. L’astrologia ha sempre affascinato Giancarlo Del Duca, che mostra le caratteristiche principali del suo segno zodiacale - la passione per l’arte e la creatività – in ogni sua azione: dalle piccole sculture realizzate con materiale di recupero alle cene cucinate con perizia e fantasia per gli amici.

È scultore e autore, ma soprattutto cantante: il poliedrico talento artistico di Giancarlo Del Duca si esprime più compiutamente nella musica, in particolare nella melodia tipica del bel canto all’italiana; anche se i frequenti viaggi hanno arricchito non solo il suo background umano e culturale, ma anche quello musicale con influenze sonore cosmopolite che spaziano fra colori mediterranei, accenti europei e ritmi sudamericani.

Dopo una preziosa gavetta fra esibizioni live, performance teatrali e partecipazioni a programmi tv, Giancarlo Del Duca si trasferisce a Milano e affina la sua vena autorale: la sua composizione “Esmeralda” viene inserita nella compilation “Vorrei vedere un sorriso” registrata per la comunità Exodus di Don Mazzi. La partecipazione a questo progetto discografico benefico non è casuale: Giancarlo Del Duca è una persona semplice, spontanea e ancorata ai valori più puri. Le sue doti artistiche non passano inosservate: si esibisce come supporter per artisti prestigiosi come Enrico Ruggeri, Mia Martini, Giorgio Faletti, Ivana Spagna ecc.

Incide un disco intitolato “Eroi” e ottiene nuove soddisfazioni classificandosi al primo posto nella rassegna “Milano Canta”. Nel 2000 partecipa alla trasmissione “Festival di Napoli” su Rete4 e ottiene un altro risultato gratificante, chiudendo la gara televisiva in quarta posizione. Segue un tour live che tocca molte città italiane con il supporto di Radio Italia.

Sebbene legato alla melodia italiana, Giancarlo Del Duca esplora percorsi musicali diversi, sperimentando anche sonorità jazz e rock. Dopo un periodo di ricerca e studio, incide la cover di un classico di Don Backy intitolato “Canzone” (2006). Oltre alla stima dello stesso Don Backy, che lo indica come un nuovo talento della canzone italiana, Giancarlo Del Duca conquista un lusinghiero successo popolare: “Canzone” sale fino al terzo posto fra i singoli più venduti e resiste in classifica per ben 13 settimane. Dall’estate 2006 e per tutto l’anno successivo Del Duca – protagonista anche al M.E. I. 2006 di Faenza - riceve grande accoglienza in tutte le piazze e i teatri d’Italia in cui si esibisce.

1° febbraio 2008: esce “FINO A TE”, l’album d’esordio ufficiale di Giancarlo Del Duca, pubblicato da Nar International e scritto con i suoi collaboratori Lorenzo Moglioni e Rossano Eleuteri .



FINO A TE IL NUOVO ALBUM PRENOTALO ORA



27 Febbraio - P.zza Colombo - Sanremo "Indipendent Music Day"-



Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Bass hands



Mille Giancarlo Del Duca



Aggiungi al mio profilo | altri Video



richiedi "Giancarlo Del Duca"

mandando un semplice SMS



RADIO 105 - 340 4315105

RADIO ITALIA - 335 6695954

RTL 102.5 - 349 3491025

RADIO DIMENSIONE SUONO - 338 5050100

RADIONORBA - 333 644 4410

RADIO MARTE STEREO - 339 666 9990

RADIO GAMMA - 328 203 33 88

RADIO REPORTER 335 127 48 14

RADIO ROCK FM - 338 61 71 300

RADIO SUBASIO 348.075.80.60
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top