Gabba

Location:
Grignangeles Prato Est, Prato, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Hip Hop / Rap / Club
Site(s):
Label:
BLOCCO RECORDZ
Type:
Indie
LE ORIGINI



Il mio primo contatto con sta roba risale ai tempi delle scuole medie. Ricordo di aver visto i primi graffiti sulla linea ferroviaria che porta a Firenze ed è partita la bambola. Mi piacevano i graffiti non sapevo cosa ci fosse dietro finchè un giorno uno dei "veterani" mi passò le cassette di Freddie Foxx e A Tribe Called Quest spiegandomi che non era assolutamente possibile scindere il writing dalle altre "discipline" quindi si, credo si possa tranquillamente parlare di ascolto forzato. Ma quando sei piccolo l'entusiasmo ti fa prender bene tutto, quello che non sapevo allora è che giorno dopo giorno sta roba si sarebbe attaccata così tanto a me aldilà delle mie volontà. Se mi sembra così facile fare rap mi sembra difficilissimo fare un qualsiasi altro genere. Dovessi definire cos'è per me il rap credo che direi qualcosa tipo " è uno di famiglia " a volte ti fa incazzare, non riesci mai a compararlo obbiettivamente però c'è, è lì da sempre e non ti passa mai per la testa di metterlo in discussione perchè c'è un legame viscerale che nulla potrà mai cancellare. You know I'm sayin'?!



LA LOCATION



Prato è la classica città che a 15 anni speri di abbandonare il prima possibile ma che poi arrivato ai 30 inizi a pensare che non è poi così male. Non sono nato a Prato però ci sono arrivato talmente piccolo che le esperienze più significative, come dire, gli anni d'oro dell'adolescenza li ho vissuti qui. Penso spesso che molto probabilmente se fossi rimasto a Firenze non racconterei certe storie. Prato ti dà la possibilità di lavorare "lontano dai riflettori" senza il fiato sul collo. Nessuno guarda cosa facciamo a Prato siamo noi che proponiamo la nostra roba a giro. Se un tempo questa cosa era frustrante ora invece l'apprezzo di brutto. Chi viene dalla provincia sa cosa intendo.



L' ESPERIENZA

Con l'acquisto del primo computer "prettamente per uso scolastico" ho iniziato a smanettare nel tentativo di produrre qualche beat. Registravo con il "canta tu!" a cassette. I primi tapes che ricordo risalgono a metà delle superiori. li barattavo in cambio di ehm. Poi nel 2001 ebbi l'opportunità di avere un programma tutto mio in una piccola radio locale, in quelle trasmissioni prendeva forma l'idea di prodotto che avevo in mente ed una volta chiusa l'esperienza alla radio ho cercato di riadattare quel mood su cd è sono venuti fuori i miei mixtapes così come li sentite adesso. Chiaramente nel mezzo ci sono acquisti, demo, connessioni, crew nate e morte, eventi e cazzi vari, ma che senso avrebbe farvi un elenco di nomi e cose che la maggior parte di voi non conoscono?!



Questo è quanto, non amo molto scrivere ste robe, preferisco che la gente interpreti quello che faccio come meglio crede. Fatevi pure il vostro viaggio perchè il resto della storia lo trovate tra i miei pezzi.



Pace



GABBA
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top