Dunia Molina

 V
Location:
California, US
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Indie / Funk
Site(s):
Label:
?
Type:
Indie
Sono nata 27 anni fa a Roma anche se sono di origini medio-orientali e ho un po' di sangue ispanico. Amo la musica da sempre e questa passione mi ha fatto ben presto rinunciare al tennis e ad una probabile carriera sportiva. Non me ne sono mai pentita e adoro la mia vita sregolata e incasinata. Cerco di portare avanti le mie idee e i miei ideali con lealtà e tanta tenacia.



Ho iniziato a cantare alle scuole medie con una blues band di giovani cinquantenni che all'epoca non sopportavo ma ai quali, oggi, credo di dover tanto: mi hanno insegnato ad ascoltare e soprattutto ad apprezzare la buona musica degli anni 70,il rhythm 'n' blues, Hendrix, i Beatles ( fondamentali per chi è alle prime armi e vuole capire cosa vuol dire arrangiare un pezzo) e tutto ciò che è indispensabile per la formazione di un artista.

Attulamente mi divido tra New York, Los Angeles e Roma, sono fresca di firma con la Love Cat Music etichetta newyorkese che si occupa di music publishing per Warner Bros, Sex and the City, Dr. House,ecc.

Tra le mie collaborazioni piu' note: Premiata Forneria Marconi, Ill Factor (Placebo, Ricky Martin, Justin Timberlake), David Bianco (Bob Dylan), Enrico Capuano e la Tammurriatarock di cui sono la voce femminile, Franz Di Cioccio, O' Zulu' (99 posse), ecc.



Derivo da una tradizione piuttosto Hard Rock ( diciamo pane e Guns n' Roses ), bizzarra per una cantautrice ma di grande aiuto per sviluppare una bella dose di energia sul palco. Crescendo gli anni passano e si poga di meno, allora ho scoperto l'amore per i cantautori del calibro di Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber e Ivan Graziani.

Tra le mie passioni musicali c' è il rock progressive degli anni 70 soprattutto King Krimson, Pfm e Area.

.Credo che la parità dei sessi sia ancora molto lontana che si parli di donne, gay o quant'altro c'è un lungo percorso da affrontare.

Cerco di dare un piccolo contributo con le mie canzoni che siano in italiano, spagnolo o inglese. sono dalla parte dei perdenti, delle voci che non si sentono ma sono tante.



Myspace Layouts - Vintage Myspace Layouts

Myspace Codes -

Myspace Generators -

Myspace Backgrounds
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top