Cristiano Giuseppetti

Location:
Ancona, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Acoustic / Folk / Classical
Site(s):
Nato ad Osimo il 26 maggio 1983. Inizia lo studio del pianoforte e del violino all’età di sei anni.
Si è diplomato in violino nel 2003 come privatista presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Adriano Angelini con il punteggio di 9.25.
Si è diplomato in pianoforte nell’anno 2005 presso lo stesso Conservatorio sotto la guida del M° Hugo Aisemberg con il punteggio di 9.50.
Si è perfezionato nel repertorio solistico e cameristico con i maestri Francesco Manara, Stefano e Guido Furini, Ivan Rabaglia, J.L. Aisemberg ,Ladislao Horvat, Damiano Giorgi , Paolo Biondi, Roberto Galletto.
Ha collaborato con la Corelli Chamber Orchestra in qualità di violista.
È stato spalla dell’orchestra “Gaudio Antico” formatasi ad Osimo nel anno 2000 eseguendo l’integrale dei concerti di J.S. Bach per clavicembalo e violino.
Nel dicembre 2003 e gennaio 2004 ha partecipato al corso di professori d’orchestra a Spoleto,con successiva tournée in Giappone per l’esecuzione de “La Traviata”.
Ha conseguito la qualifica di professore d’orchestra al Maggio Fiorentino,frequentando il corso di formazione negli anni 2004 e 2005.
Recentemente ha vinto una borsa di studio offerta da Lions Club di Portogruaro in seguito ad una audizione all'interno dei Corsi Estivi di Perfezionamento presso la Fondazione S. Cecilia di Portogruaro.
Collabora con la Bernstein Symphony Orchestra di Atri in qualità di spalla dei violini primi.
Collabora con l’Orchestra della Fenice di Venezia e l'Orchestra Filarmonica Toscanini di Parma in qualità di secondo dei secondi violini e di violino di fila, con l'Orchestra da Camera delle Marche come spalla dei secondi; collabora inoltre con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, i Virtuosi Italiani, l'Orchestra Filarmonica Veneta, L'Orchestra Sinfonica di Savona, l'Orchestra "Guido d'Arezzo", l'Orchestra del Teatro Marrucino e l'Orchestra NarniOpera.
Recentemente è risultato vincitore come violinista alla Youtube Symphony Orchestra in seguito ad una video-audizione , e parteciperà a Marzo 2011 al concerto della stessa orchestra alla Sidney Opera House in Australia.
E' stato giudicato Primo Idoneo all'audizione per violino di fila al teatro lirico G. Verdi di Trieste.



Insegna violino nelle scuole musicali “Accademia musicale di Ancona” e “Istituto musicale B. Gigli” di Recanati.
Tecnico del suono e fondatore del "Casale Del Mare studios",compositore ed arrangiatore.
STRUMENTAZIONE:Violino anonimo fine '700 tirolese, Kurzweil Stage Piano 88x, Violoncello , Chitarra Cort, Yamaha , Banjitar, Ehru (violino tibetano) , Dulcimer ,Basso Samick.



PENTANGLING



Aggiungi al mio pofilo | altri Video
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top