Crancy Crock

Location:
It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Punk / Rock / Hardcore
Site(s):
Label:
Self-produced
1997-2002
I Crancy Crock prendono vita in un umido scantinato della provincia bergamasca dall'idea di Dario (voce e chitarra), Capèla (voce e chitarra), Kotikki (basso) e Pongo (batteria).
Cominciano i primi concerti a base di punk rock e birra, quando i ragazzi hanno poco più di 16 anni. Registrano un primo Demo composto da 10 tracce intitolato "Cartine e Cartoni" in cui sviluppano temi di protesta, ma anche di divertimento e festa.
2002-2005
Viene registrato al P.R. Studio di Bonate Sopra (BG) il primo e vero LP dei Crancy Crock dal titolo omonimo. Composto da 10 tracce+1 il disco presenta qualche canzone del demo realizzato qualche anno prima. Le 300 copie del disco si esauriscono a breve e permettono alla band di partecipare alla compilation milanese "PUNKINA SKASSATA 2003" con il brano "Disgusto" e alla cremasca "UNDER STREET COMPILATION" con il brano "Protesta", registrato al GNE Studio di Brescia.
Nel frattempo il gruppo ha la possibilità di svolgere un'intensa attività live, toccando locali come il Rainbow e il Transilvania di Milano.
2006-2007
Il quartetto di punk-rockers incide il secondo LP prodotto in collaborazione con K.la.S. Production e Boomerang Records dal titolo ".nOn cOn Noi…"
Undici tracce di punk rock cantato in italiano che esprimono la volontà della band di affermarsi senza seguire gli schemi dettati dal sistema. Il brano "Vado Via" viene selezionato dalla IndieBox Music@360° per la compilation "IndieBox compilation vol.1" assieme ad artisti come Rufio, A WhileHelm Scream, Los Fastidios ecc.
Purtroppo al termine della registrazione Capèla lascia il gruppo per lasciare posto a Ruggio, chitarrista già nelle conoscenze dei Crancy. In questi anni l'attività live si intensifica maggiormente, arrivando a esibirsi 35-40 volte l'anno.
2008
I Crancy partecipano alla "IndieBox Compilation vol.3" con un singolo registrato per l'occasione dal titolo "Mr. Hide".
Assieme a Subgruppo Devasto, Mecheros e Baraonda fondano la SAMOAN RECORDS, etichetta indipendente con lo scopo di promuovere la propria musica e quella di altre band emergenti sul territorio nazionale.
2009
Prende forma la prima compilation della SAMOAN RECORDS in collaborazione con Radio Alternative e Kattsaw Guys: "Samoans play Ramones", in cui le quattro band propongono rivisitazioni di 18 brani dello storico gruppo newyorkese.
Il gruppo partecipa alle compilations "Rock Against Silvio" e "Italian Punk Party" rispettivamente con i brani "Facce Tristi" e "Johnny".
2010
Il nuovo disco, intitolato "IL GIOCO DELLE PALLE", sarà composto da 11 tracce di punk-rock, sempre cantato in italiano, in cui si affrontano temi come immigrazione, abuso di social network su internet e altre tematiche che toccano la quotidianità troppo spesso affogata nel materialismo.
L'album potrà vantare la partecipazione di Paolo Gerson alla voce in uno dei brani.
Prodotto da Samoan Records, ad oggi il progetto si avvarrà della collaborazione di etichette indipendenti quali "Business a low cost company".
La tiratutra del disco sarà di 500 copie in formato cd con custodia jewelbox con tray nero e 100 chiavette USB personalizzate con il logo della band, contenenti le tracce audio in formato .mp3, i testi e le relative grafiche in formato.jpg. di tutta la produzione musicale Crancy. L'uscita è prevista per il 12 novembre 2010.
DISCOGRAFIA
1998 - Cartine e Cartoni
2002 - Crancy Crock
2002 - Under Street Compilation
2003 - Punkina Skassata
2006 - .nOn cOn Noi…
2006 - Indiebox Compilation vol.1
2008 - Indiebox Compilation vol.3
2009 - Samoan Plays Ramones
2009 - Rock Against $ilvio
2009 - Italian Punk Rock party
2010 - Il gioco delle palle
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top