BLUDEEPA

Location:
Rome, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Pop / Indie
Site(s):
Type:
Indie
I BLUDEEPA nascono a Roma nel 2002. A volte si compongono di un cantante/compositore, due chitarristi, un pianista, un bassista e un batterista. A volte no.
Certi piu' che mai che la distinzione tra cultura alta e cultura bassa sia una finzione, alimentata a scopi commerciali, i BLUDEEPA si sforzano di mostrare le implicazioni 'alte', di solito nascoste, delle forme piu' semplici di rock, comunemente considerate cultura bassa. I BLUDEEPA sono contro i fenomeni ultra-elitari delle culture antagoniste o delle contro-culture. Non si fanno rivoluzioni dall'esterno. E poi, che cosa c'e' di più inquietante del Gia' Noto? I BLUDEEPA si sforzano di mostrare che tra la forma-canzone e l'atonalita' il confine e' sottilissimo e permeabile, come lo e' tra divertimento ed esperimento, come lo e' tra arte e produzione in serie. I BLUDEEPA aiutano il mainstream rock a rivolgersi contro se stesso, a svuotarsi dall'interno. I BLUDEEPA non abbandonano al loro destino di eterna ripetizione dell'uguale le forme consacrate, ma le aiutano ad implodere. I BLUDEEPA vogliono ribaltare le strutture in processi. I BLUDEEPA non credono alla genialita' dell'artefice, all'impulso creativo, alla differenza tra artista e non-artista. L'Arte e' solo un file da scaricare.
Fino agli inizi del 2006 i BLUDEEPA si sono pregiati di avere con loro il pianista/programmer M.° Edoardo Ravaglia.
Nel mese di Settembre del 2006 i BLUDEEPA hanno
terminato la registrazione dell'album In assoluta presenza di fragilita' con la direzione
artistica di Saro
Cosentino Bludeepa
I Bludeepa si formano a Roma nel 2000 e iniziano la loro storia suonando nei locali romani. Nel 2002 esce "L'età inquieta". Oltre a DemoRai, anche Vincent Messina li intervista nella prestigiosa storica trasmissione StereoNotte suonando il loro disco durante l'intera stagione invernale 2003/4. Nel 2006, dopo un lungo periodo di concerti in tutta Italia, i Bludeepa rientrano in studio per lavorare al nuovo materiale insieme al produttore Saro Casentino (già produttore di Battiato, Radiodervish, Massimo Zamboni e collaboratore di Peter Gabriel). Il frutto di questo incontro è "In assoluta presenza di fragilità" che viene pubblicato nel 2007 con distribuzione Audioglobe. Nel 2007 il cantante (Danilo Butcovich) ed il bassista (Maurizio Massi) incontrano Massimo Zamboni (fondatore dei CCCP e poi CSI) e partecipano ad un brano del suo nuovo progetto "L'inerme è l'imbattibile". Nell'inverno 2007 il brano "Buchi Neri" viene inserito nel mediometraggio "Una piccola soddisfazione" del Collettivo Amanda Flor che annovera anche "Drive " dei R.E.M. nella colonna sonora –il corto parteciperà ai più noti festival mondiali. Tra le varie collaborazioni c'è anche quella dell'incontro a Como con Nada, per cui i Bludeepa aprono il concerto. Il video di "Mantra" viene inserito nel programma "Musica@2007" su RAI1, ma i nostri, prendono parte a varie trasmissioni musicali anche per emittenti nazionali minori come IES Tv, TeleRegioneMolise, T9 (circuito nazionale Cinquestelle).
Nel Febbraio del 2009 i Bludeepa vengono selezionati dal quotidiano laRepubblica per suonare all'Auditorium Parco della musica di Roma nella rassegna RomaRockFestival. Dividono il palco con Peppe Servillo e Fausto Mesolella (Avion Travel) che presentano il loro progetto acustico di canzoni d'Amore tra cui "Severamente Dio esiste", inedito di classe.
Nell'ambito della manifestazione sono intervistati da Simona Burattini per Rai3 tg Regionale e National Geografic Music.
I Bludeepa sono formati da Salvatore Romano (chitarre, computer programming), Danilo Butcovich (testi,voce, computer programming) ed Andrea Nicolè (batteria).
Nel Marzo del 2009, Salvatore Romano e Danilo Butcovih vengono chiamati da Saro Cosentino ad eseguire le musiche di "Casamatta Vendesi", uno spettacolo teatrale di Angelo Orlando ("Pensavo fosse amore, invece era un calesse" di e con Massimo Troisi; D.O.C. di Renzo Arbore, tra le altre cose).
Al momento I Bludeepa stanno registrando il terzo lavoro dal titolo "Il cielo arma d'amore-coloro che non vuole vedere distrutti".
Dal 2003 i Bludeepa collaborano con Emergency di Gino Strada.



Contatti: www.myspace.com/bludeepa danilopieroni@gmail.com www.youtube.com/bludeepa
Danilo Butcovich: 333-5850043
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top