StarB

Location:
Milan, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Soul / House / Pop
Type:
Major
Ciao a tutti!!
Sono Barbara Inzirillo, e sono qui per farvi ascoltare la mia voce. Un dono che ho scoperto molto presto di possedere, già a tre anni, quando intonavo i Beatles storpiando le parole in inglese. ;)
Sin da piccolissima canto i generi più diversi: dal gospel al pop, dal soul al metal. A 17 anni, la mia prima cover band. A 18, dopo il diploma al liceo classico, mi trasferisco nel veneto per studiare lingue e letterature moderne e contemporanee occidentali all'università Cà Foscari di Venezia, dove mi laureo il 3-07-2008. Poi l'iscrizione alla laurea specialistica in lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale all'università degli studi di Milano. In mezzo, l'erasmus in Spagna. Un percorso di studi emozionante e ricco di opportunità.
Ma torniamo alla musica. Lavoro come turnista sin dall'età di 18 anni. Mario Fargetta mi fa incidere negli studi di Radio Deejay un jingle per il programma "Dance Revolution" condotto da Albertino. Per me, un vero fiore all'occhiello nel mio curriculum artistico.
Appaio poi come attrice e cantante in "Reality Party",un programma in onda su Sky girato a Treviso,stessa città in cui conosco i dj Sam Perez,Dariush,Angelino,Brusca, Leo Davide, i DB Boulevard e Roberto Fellini,per cui scrivo e incido diversi pezzi dal sound electro e prog-house.
Insieme poi al famoso dj Gianni Coletti (ricordate "Gimme Fantasy"?) mi trovo a incidere "House Sensation",un pezzo gospel-house registrato in uno studio dove ha inciso anche la famosa cantante italiana Elisa.
Con Roberto Fellini,Nico Heinz ed Heaventolls incido "Gimme a Chance", prodotta dalla Bliss Co.,stessa label che produsse i famosi Eiffel 65.
Molti dj insomma nel mio cammino musicale, eppure la mia capacità di scrittura di testi e di interpretazione di canzoni si estende anche al metal. Conosco i Secret Sphere, dei ragazzi veramente in gamba direttamente dal mondo del power metal. Mi chiedono una collaborazione in una cover presente nel loro ultimo album Archetype: mi ritrovo così nel loro disco ad interpretare il famoso pezzo dei Roxette "The Look".
Last but not least, recentissimamente, vengo a contatto con un'importante band sempre proveniente dall'ambito metal: gli SKYLARK. Veri signori specialmente in Giappone, primeggiano da anni nelle classifiche persino al di sopra di quel mostro sacro di Paul Mc Cartney. Il loro sound melodico ed energico mi travolge ed appassiona: TWILIGHTS OF SAND, che è il loro ultimo album in uscita l'11 gennaio 2012, mi vede partecipare ad esso come turnista. In questo bellissimo disco ho avuto l'onore di cantare ben 8 pezzi: SHE, LOVE SONG, TEARS, LIONS ARE THE WORLD, THE WINGS OF THE TYPHOON, MSTERY OF THE NIGHT, ROAD TO HEAVEN E BELIEVE IN LOVE.
Caro lettore, cara lettrice: spero che la mia voce ti piaccia, ti emozioni, ti comunichi qualcosa aldilà delle mie abilità tecniche. You know, that's the most important goal for a singer. ;)
Stay rock!!
Barbara
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top