LauraBono Street Team

Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Pop
Site(s):
Label:
EMI music
*LAURA FOTO LIVE *



OGNI ISTANTE Diastema Feat Laura Bono



INSERISCI LA TUA FOTO NEL GUESTBOOK DEL "LauraBono StreeTeam"



BIOGRAFIA

TRATTA DA: BONOMETTIANI.IT

Laura Bonometti, in arte Laura Bono, nasce a Varese il 14 Gennaio 1979.



Sin da bambina ama cantare e si cimenta prestissimo nella stesura di testi e nella composizione di melodie adatte ad accompagnarli, ed è proprio lei che in un intervista ricorda “Movimento”, la sua prima canzone scritta alla tenera età di dieci anni.



Proprio questa passione per la musica, insieme a una forte determinazione, la portano ai primi concerti insieme a vari gruppi nei locali della zona in cui vive. Ricordiamo tra questi gruppi i Terzo Grado, che proponevano, insieme a pezzi propri, varie cover nelle quali Laura cantava i cori e alcuni pezzi come voce solista femminile.



A 14 anni Laura inizia a partecipare a vari concorsi come cantante solista, calcando i palchi di piazze, teatri e locali in varie città italiane.



Da adolescente Laura coltiva la passione per lo sport insieme a quella musicale, gioca per qualche tempo a calcio nella squadra maschile di Arcisate, paese in cui viveva, e si guadagna in breve tempo il soprannome di Caniggia. Si dedica anche all'atletica leggera, al basket, al nuoto e allo studio delle arti marziali, ottenendo la cintura marrone di karate.



Gli anni della formazione proseguono e la vedono frequentare la scuola “Musica Arte e Spettacolo“ di Alberto Tenzi a Varese.



Successivamente, partecipa a “Momenti di gloria“, programma musicale andato in onda su Canale 5 in prima serata e condotto da Mike Bongiorno; “Sanremo Village” all’Arena del Mare di Salerno e a “Sanremo Rock e Trends” nel 2001 che la vede vincitrice (al secondo posto dopo i Malcondita) con il brano “Cinture di pelle“.



Nel 2003 partecipa al concorso “Fatti sentire”, manifestazione che si tiene annualmente all’interno dell’evento “I-Tim Tour” che la porta poi ad esibirsi come finalista in piazza Duomo a Milano con il brano “La mia isola“.



Alla fine del 2004 Laura collabora con Toto Cutugno, eseguendo i cori al brano “Sei Qui”, incluso nell’album “Come Noi Nessuno Mai Al Mondo” che viene messo in commercio nel marzo 2005.



Nel 2005, Laura viene invitata al CET di Mogol dove passerà assieme agli altri giovani una settimana di preparazione prima del grande evento Sanremese.



Laura partecipa alla 55^ edizione del Festival di Sanremo con il brano "Non credo nei miracoli", pezzo scritto e musicato da Laura stessa con la collaborazione di Mario Natale, vincendo nella categoria giovani e meritando il 5^ posto nella classifica generale. Dopo il successo sanremese, nell'estate 2005 uscirà il primo album: "Laura Bono", per la produzione di Piero cassano e mario natale.



Proprio con “Non credo nei miracoli”, Laura riscuote grande successo in Finlandia, il brano infatti si piazza in poche settimane nelle prime 10 posizioni dell’air play list finlandese. Dopo tale successo, l’album “Laura Bono” viene pubblicato anche in Finlandia e Laura registra uno dei brani, “Oggi ti amo”, scritta in collaborazione per la parte musicale con Piero Cassano, in duetto con il cantante finlandese Tomi Metsaketo.



In Finlandia Laura partecipa alla cerimonia d’apertura dei campionati mondiali di atletica leggera, che si tengono a Helsinki dal 4 al 12 agosto 2005, in rappresentanza dell’Italia.



Ma il calendario estivo di Laura prevede anche altri tre importanti impegni: l’esibizione live come supporter dei concerti di Vasco Rossi nelle date di Salerno (29 giugno), Ancona (2 luglio) e Firenze (5 luglio).



L’autunno 2005 vede Laura impegnata alla promozione dell’album in Finlandia: partecipa a diverse trasmissioni televisive tra le quali la più importante a livello di popolarità è THE BIG BROTHER Suomi ovvero il Grande Fratello, alla sua prima edizione finlandese.



Il 9 dicembre arriva il primo concerto finlandese di Laura, Si esibisce infatti ad Helsinki (Kultturitalo, Helsinki) e il giorno seguente presenta una performance acustica davanti al Presidente Finlandese Tarja Halonen, sua grande fan.



Dopo il successo riscosso ad Helsinki, Laura ha registrato parte dell’album in lingua spagnola affrontando con la sua grinta ed energia il mercato spagnolo, tedesco e svizzero, il lancio del disco è previsto anche sul mercato latino-americano, da sempre affezionato ai nostri migliori prodotti musicali.



Laura, fa capolino nel mondo dei più piccoli interpretando uno dei brani dei titoli di coda dell’atteso film della Walt Disney “Bambi2 – Bambi e il Grande Principe della foresta”, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 febbraio. Il brano dal titolo “Il tuo mondo“ è incluso nella colonna sonora del film, pubblicata il 10 febbraio 2006, è stato trasmesso in anteprima radiofonica da Radio Italia , con la partecipazione di Laura, il 6 febbraio 2006 in diretta da Disneyland Paris.



Marzo 2006 vede l’ingresso di Laura nel loft di Music farm 3; la cantautrice partecipa alla terza edizione del reality condotto da Simona Ventura e prodotto dalla Rai.



L’esperienza del reality arricchisce Laura a livello professionale e personale, la si vede grintosa e determinata nel confronto con gli artisti presenti nel loft e nell’interpretazione dei vari brani che le vengono via via proposti.



Il 31 Marzo 2006, mentre Laura si trova ancora nel loft di Music Farm, esce la riedizione dell’album omonimo, che contiene 3 nuovi brani: “Invidia”, “Non è stata colpa mia” e “Che bel vivere” e la versione spagnola di due dei brani già editi “Yo no creo en los milagros” e “Hoy yo te amo”.



La partecipazione a Music Farm premia Laura in sicurezza acquisita e la cantautrice esce dal loft pronta per il tour estivo che la porta in varie piazze italiane. Il tour si apre con la data zero il 18 maggio al Thunder Road di Codevilla in provincia di Pavia, toccando varie regioni d’Italia il tour si conclude con la data di Colliano (SA), 38 appuntamenti che confermano la grinta strepitosa e l’energia coinvolgente che rende al meglio sopra il palco, assieme alla sua band, a contatto diretto col suo affezionatissimo pubblico.



Con il termine del tour, Laura si prende un breve periodo di meritato riposo volando in America… a Miami!



in data 11 Dicembre 2006, Laura riceve il Premio Internazionale "Leone d'Argento" come rivelazione del momento, durante il "Gran Galà di Venezia".



Attualmente è tornata in sala di incisione per lavorare sui nuovi brani per il suo secondo, attesissimo album, che sarà pubblicato nel 2008, e dove ci saranno importanti collaborazioni con alcuni artisti dei quali non si possono ancora svelare i nomi.



Aggiungi al mio profilo | altri Video

COLLABORAZIONE CON GLI OXXXA



Inserisci il banner nel tuo space per supportare Laura copiando il codice riportato sotto.
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top