Akkura

Location:
Palermo, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Folk Rock / Jazz / Alternative
Site(s):
Label:
Malintenti Dischi
Type:
Indie
“BRUCERÒ LA VUCCIRÌA (COL MIO PIANO IN FIAMME)”

L'11 novembre è uscito il nuovo disco degli Akkura "Brucerò la Vucciria col mio piano in fiamme". Registrato e missato a Rio de Janeiro, il lavoro è stato prodotto da Moreno Veloso e Domenico Lancellotti, in arte +2 (mais does) ed ha avuto come ospiti, oltre gli stessi Moreno e Domenico, Arto Lindsey e Pedro Sà, chitarrista di Caetano Veloso.



Questo nuovo disco, tuttavia, non è solo un disco ma anche un libro! Da un'idea di Enrico Flaccovio ed edito da Dario Flaccovio, infatti, Brucerò la Vucciria raccoglie dieci racconti (uno per ogni canzone) che descrivono Palermo così come viene vissuta oggi nonchè il carattere e i sentimenti dei suoi abitanti, i diversi modi di amare e odiare la loro città e di affrontarne le evoluzioni; per descrivere la loro città gli Akkura si sono affidati alle penne di Davide Enia, Cesare Basile, Alli Traina, Andrea Gullotta, Dario Tosini e gli stessi Akkura.

"Qui non troverete un'analisi sociologica di Palermo, ma un affresco di una città che è gia meravigliosa cosi, che non attende nessun futuro.A Palermo il futuro già ci fù."
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top