SEVENTY TIMES SEVEN

Location:
milan, Milano, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Alternative / Rock / Indie
Site(s):
DICONO DI NOI:



Un bel disco, questo dei lombardi Seventy Times 7even.

…un gruppo capace di decifrare piuttosto bene gli insegnamenti dei suoi numi tutelari e risultare al tempo stesso “fresco”, moderno e assai appetibile per il mercato discografico attuale, ma senza “forzare” troppo nella sterile ricerca spasmodica di una consacrazione su vasta scala.

… la loro musica appare (quasi) sempre efficace e spontaneamente emozionante, densa di dramma, spleen, spigliatezze, romanticismo e tensione melodica…

(Marco Aimasso per eutk.net)



Sono, da questo punto di vista, un muro di roccia, una scarica elettrica ricca di immaginazione e, artisticamente, inattaccabile…

la loro vibrazione può essere tanto intensa da provocare un senso di soffocamento.

(Jose Leaci per saltinaria.it)



I Seventy Times 7even fanno capire di essere determinati e sicuramente beccheranno il bersaglio.

(Riccardo Merolli per Rockambula.it)



I Seventy Times 7even sono una band solida, con canzoni vere suonate in modo grintoso […]

hanno qualcosa da dire, e lo fanno attraverso canzoni dirette e piuttosto potenti, riempite da chitarre elettriche onnipresenti e una voce che non ha paura di rischiare.

(Maurizio Erasmo per genovatune.net)



Se il mainstream italiano fosse alla ricerca di un rock diverso e non sempre scontato e melenso, questi ragazzi avrebbero senza dubbio le carte in regola (10 carte per la precisione) per potersi proporre all’attenzione degli addetti ai lavori.

(Mario Fava per Vivere, mensile a distribuzione gratuita di Napoli)



TOUR 2009

5 aprile @ Humus Club, Biassono (MB)

17 aprile @ Highlander Pub, Como, (CO)

18 aprile @ L’Erba Matta L’ab, Senago (MI)

22 aprile @ Black Hole, Milano (MI)

1 maggio @ festa primo Maggio, Macherio (MB)

2 maggio @ Greenwich Pub, Curtarolo (PD)

30 maggio @ Il Capannaccio, Castel Sant’Angelo sul Nera (MC)

4 giugno @ concerto in piazza, Sovico (MB)

5 giugno @ Circolo Acropolis, Vimercate (MB)

22 giugno @ Radio Città Bollate

26 giugno @ Sovico Rock, Sovico (MB)

7 luglio @ Poliradio

10 luglio @ festa circoli arci, Vimercate (MB)

16 luglio @ concerto in piazza, Novate Mil. (MI) (annullata)

23 luglio @ Galway Bay, Saronno (VA)



DATE 2007/08

30/09 @ Bloom. Mezzago (MI)

07/10 @ Le Piccole Iene, Romagnano Sesia (NO) w/Decrew

16/10 @ Marmaja, cusano Mil. (MI)

22/11 @ Le Piccole Iene, Romagnano Sesia (NO) w/Hydrogyn (USA)

29/11 @ Greenwich Pub, Curtarolo (PD)

30/11 @ Humus Club, Biassono (MI) w/Decrew

17/12 @ Bar Lugano, Lugano (CH)

05/01 @ Music Drome, Milano (MI) w/I Cosi

24/01 @ Radio 104, Como (CO)

06/03 @ Greenwich Pub, Curtarolo (PD)

16/03 @ Accademia Harmony, Canegrate (VA)

28/03 @ La Cattedrale, cusano mil. (MI)

03/04 @ Greenwich Pub, Curtarolo (PD)

10/04 @ Galway Bay, Saronno (VA)

19/04 @ Greenwich Pub, Curtarolo (PD)

01/05 @ Parco Villa Monzini, Senago (MI)

11/05 @ Accademia Harmony, Canegrate (VA)

23/05 @ comunità Giovanile, Busto Arsizio (VA)

25/05 @ Palazzo Granaio, Settimo Mil. (MI)

26/06 @ Centro Sportivo, Usmate Velate (MI)

05/07 @ P.za S. Francesco (Notte bianca), Saronno (VA)

12/07 @ Il Capannaccio, Castel S. Angelo (MC)



LA STORIA:

I Seventy Times 7even sono un gruppo rock della provincia di Milano. Nella loro musica mescolano l’impatto e la carica live di gruppi come Motorpsycho e Foo Fighters, all’efficacia dei ritornelli nu-rock alla Block Party, Editors e Interpol.

Una musica fatta da chitarre che si incrociano e si sovrappongono alla perfezione, una sezione ritmica d'impatto e trascinante e linee vocali intense, che si stampano in testa. Il primo nucleo si incontra nel 2004 ma la formazione ufficiale avviene nel gennaio 2006. Nel giro di 4 mesi registrano il loro primo ep autoprodotto che ha un buon riscontro di vendite. Vincono il premio assegnato dal pubblico al concorso "Aspettando Sconcerti". Successivamente la loro attività live si fa intensa e suonano in molti locali della Lombardia. Nel 2007 registrano anche un nuovo ep dal titolo "Asfalto Bagnato", anche questo con un discreto successo. Per il tour di promozione arrivano a fare trenta date nel giro di dieci mesi. Nel 2007 e nel 2008 Partecipano al Greenrock contest di Padova, arrivando in semifinale il primo anno e terzi, grazie ai voti del pubblico, nel secondo. Nell’aprile dello stesso anno partecipano all’Harmony Contest a Canegrate arrivando anche qui terzi con menzione speciale per voce e presenza scenica. Il loro impatto dal vivo stupisce, la loro presenza scenica è rara da trovare in altre rock band, dal vivo offrono uno spettacolo ricco sia dal punto di vista musicale che visivo. Inoltre le loro canzoni sono piacevoli da ascoltare e facili da ricordare.

Durante la loro intensa attività live hanno aperto concerti ad artisti come Mondo Marcio (davanti a duemila persone), The Styles, The Fire, I Cosi, Hydrogyn (USA).

Nel novembre del 2008 sono entrati all’Elnor Studio per registrare il loro primo Lp con la produzione artistica di Mattia Stancioiu (Labyrinth, Vision divine, Crown of Autmnn, Magnificat), il mixaggio si è concluso a marzo 2009. La masterizzazione è stata eseguita da Jurgen Lusky presso gli HOFA Studio di Karlsdorf (Germania). Il 3 aprile è uscito il loro disco dal titolo “Il Suono della Linfa” contentente dieci brani che tolgono il respiro. Attualmente è disponibile sia su CD (disponibile in alcuni negozi, su ebay e sul loro myspace) e anche in download in tutti gli store digitali del mondo.

Il 3 aprile hanno acquistato uno spazio pubblicitario (piede di pagina) sulle 9 edizioni di City (freepress) per pubblicizzare l’uscita del disco. Nel numero di Aprile, Rocksound ha parlato di loro nella sezione Primo Piano, a fine Maggio sono stati in rotazione su RockTV all’interno di Sala Prove. Sono già apparse le prime recensioni su varie webzine e faranno anche promozione in alcune radio locali. Si consiglia vivamente di non lasciarseli scappare, potreste non perdodonarvelo per il resto della vostra vita.



LA LEGGENDA:

Si narra che durante una rarissimo allineamento astrale fra il clitoride di Olga Kurylenko e gli anelli di saturno, il nostro bassista Uippo inviò un segnale interstellare che vagò per il Sistema Solare in cerca di forme di vita intelligenti e cantanti. Il messaggio venne raccolto all'altezza di Urano, da Luca, un cantante che ben si allineava con le caratteristiche richieste nel segnale, (e che si sarebbe allineato molto volentieri anche con il clitoride di Olga Kurylenko).

Inviò immediatamente una risposta, e i due si accordarono per un incontro dalle parti di Giove.

All'incontro Uippo andò con i suoi due compagni, Fungo e Omar. Da subito i due capirono di essere perfettamente allineati riguardo agli intenti, alla voglia di suonare, e alla musica da fare.

Così Luca, Uippo, Omar e Fungo, iniziarono a suonare.

I quattro iniziarono subito a pedalare forte, ma il ritmo imposto da Uippo e Luca scremò subito il gruppo, la pedalata di Omar si fece dapprima pesante e scomposta, la chitarra che portava sulle spalle cadde e distrutto dalla fatica scese dalla bici e chiamò l'ammiraglia.

Nel gruppo degli inseguitori c'era un certo Dee Dee, dettoanche Mario, fratello di Luca, giovane, con una pedalata agile e scattante che ben presto raggiunse il gruppo di testa, e sostituì il buco lasciato da Omar.

Dopo poco tempo anche la pedalata di Fungo si fece scomposta, iniziò a perdere i pezzi della batteria che aveva caricato sul portapacchi, progressivamente la sua lucidità venne a mancare, iniziò a lamentare problemi di chattering sulla sua bici, chiamò l'ammiraglia, ma l'ammiraglia gli disse che non poteva farci niente. Lui preso dal nervosismo con un pugno la distrusse e mollò la corsa.

Intando dal gruppo degli inseguitori iniziavano ad avvicinarsi dei nuovi personaggi, ma mai nessuno riuscì a mantenere il passo per più di un chilometro.

Dal gruppo di coda però, venne fuori un baldanzoso batterista metà Luganese e metà Melegnanese, chiamato GVintage, che con la sua bici desmosedici, raggiunse i tre in testa si mise a ruota, e non la mollò più.

Da quel momento i quattro puntarono il traguardo senza più guardarsi indietro.

da quel momento la la leggenda dei Seventy Times Seven ebbe inizio.



AVVISO PUBBLICITARIO:

Il cantante e autore dei testi di questo gruppo è un giovine scrittore, comprate il suo libro che è molto bello, e diffondetene il verbo:



QUI trovate il suo blog.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top